Alfa 75 - Fari Xeno portano migliorie?

Riferimento: Fari Xeno

DI nulla. Di lampadine la Phiips ne fa tanti tipi, e tra l0una e l'altra ci sono granddi differenze. Magari ne hai trovata una vecchia?
Ma se il problema è nel faro bisogna intervenire sul faro.
Per esser chiari si è in regola solo col faro omologato per quella auto (non andrebbe bene il faro omologato su una Giulietta o su una 90, o tantto meno i fari "tuning"). Ed i fari della 75 prevedono solo la H4 60/55W omologata, con altre lampade è come andare in giro senza revisone. Per me il rischio non vale la pena di esser corso. Se il faro non riflette o il vetro è opaco sicuramente si corre il rischio di accecare gli altri, ma non è detto che ci si veda.
Di notte mi ci trovo bene con gli H4 della 75.
Nelle Alfa precedenti (quelle a 4 fari tondi) c'erano gli anabbaglianti che restavano accesi con gli abbaglianti, essendo in fari separati.
COn le 75 in caso di sccarsa visibilità i fendinebbia aiutano molto (sono da 55W).

Io monto fari xenon omologati (non ricordo marca e modello, ma sono quelli con il libretto della garanzia di colore nero, i più diffusi) e mi trovo benissimo.
Prima mi avevano montato le lampade (con vetro o filamenti interni, non so) azzurrino: pessime a vedersi e ad illuminare, le ho tolte subito.
Quanto ad eventuali rilievi delle forze dell'ordine: pare siano molto più fiscali con queste ridicole lucette azzurre perchè non omologate che con chi ha montato xenon omologati su auto che non erano dotate in origine...

Gianni ma sicuro che i fendi aiutano? Sulla turbo io li trovo inutili, non si vede un piffero e sul turboamerica li ho entrambi bruciati o scollegati, so solo che non vanno e che se li smonto li tolgo del tutto...

- Informazione Pubblicitaria -

Io monto fari xenon omologati (non ricordo marca e modello, ma sono quelli con il libretto della garanzia di colore nero, i più diffusi) e mi trovo benissimo.

Quanto ad eventuali rilievi delle forze dell'ordine: pare siano molto più fiscali con queste ridicole lucette azzurre perchè non omologate che con chi ha montato xenon omologati su auto che non erano dotate in origine...
Dubito esistano fari omologati per la 75, magari sono omologati "CE" = China exportation :aktion086: che ha il valore del niente.

Non sottovalutare le forze dell'ordine, in alcuni casi sono molto più preparati di quello che si suppone.::cop::

Dalle mie parti stanno ritirando un certo numero di carte di circolazione in concomitanza dei controlli alcolimetrici notturni...

Questo avviene soprattutto su auto anziane dove hanno la certezza matematica che mai potrebbero avere i fari allo Xenon.

Sempre in zona se qualcuno circola con i fendinebbia accesi quando non sono giustificati è quasi certo di essere controllato e sanzionato.

:decoccio:

si ok questo è vero che i fari allo xenon sono illegali,vietati ecc ecc...ma se montati in modo intelligente cioe bassi e non sparati in alto e con gradazione da 4500k ai 6000k non dice nulla nessuno e chiudono un occhio...tra cui ragazzi sono uscite le nuove lampade come quelle che ho io che sono le H7r ed esisteranno anche le h4r praticamente hanno una banda nera da non avere dispersioni di luce e di non abbagliare sia chi incrociate o di chi avete davanti insomma come avere dei lenticolari...informatevi meglio...

Riferimento: Alfa 75 - Fari Xeno portano migliorie?

vabbè è normale che chi ha un pò di sale in zucca, e sopratutto monta i fari allo xeno per un fattore di funzionalità e non per tamarraggine, si preoccupa anche di regolarli. Infatti a molti non interessa e lo fanno solo per fare i fighi! Io, come già detto, lo farei solo perchè non vedo niente la sera...

La realtà è che i fari allo Xenon si stanno diffondendo a macchia d'olio, non c'è mercatino dove non siano proposti.
Chiunque bene o male è in grado di montarli e i risultati si vedono sulle strade, fari orientati male, lampade non a fuoco che illuminano il cielo, colori spettrali. :mad:

Purtroppo questo si rivolta contro i poveretti che hanno le normali lampade e a volte anche a chi ha gli Xenon.

Penso che tutti si ricorderanno dei primi fari delle BMW X5 che erano un pò fastidiosi, adesso pure quest'ultimi impallidiscono all'incrocio con certe auto taroccate... ::cop::

:decoccio:

Quoto in pieno le precedenti risposte di M@urizio.
La normativa è europea, e mi sembra sia molto sensata: se il vetro è sporco la luce subisce delle deviazioni, se si caricano persone sul divano posteriore i fari si alzano, senza correttore di assetto.
Non importa se le lampade sono omologate, sui fari della 75 si possono montate legalmente solo le H4 60/55 omologate. Con altre lampade, anche se omologate, non si è in regola. Se uno ha i lavafari, il correttore di assetto, ma si montano lampadine diverse da quelle omologate credo che non si sia in regola.
ANche se non mi capita spesso di guidare con la nebbia, quando guido una autoche ne è priva nella nebbia, mi rendo conto della grossa differenza.
Ma vanno usati solo in caso di scarsa visibilità.

Ma le avete mai provate le lampade omologate H4 di ultima generazione (quelle che in alcune pubblicità sono definite ad effetto Xenon)? Ci sono anche nei supermercati, ma non sono magari le migliori.
Ovviamente i fari (anche i fendinebbia) devono esser buoni: con la parabola ossidata ed il vetro rovinato cìè il rischio di non passare la revisione.

Ultima modifica:

Se si guarda tutto non è piu finita... Secondo me 4300-4500, si notano poco e via.. Ero a un passo a prenderli pure per i fendi, alla fine poi non ho piu preso niente..

Non si vede un tubo, mi devo uccidere? ahahahahahaah

monterei pure fanaliera cofano se non rompessero cosi, un mio amico ha optato per questa soluzione XD

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:

ciao ragazzi, alla fine ho ceduto, li ho montati! una domanda: vorrei pulire i fanali internamente, è possibile aprirli e poi richiuderli??? se si, come si fa???

X