Alfa 75 - Molle sportive e altezza posteriore

:D Dai che si ride anche un pò :rolleyes:
Una ulteriore soluzione è rivolgersi ad un bravo fabbro esperto il tempratura ,far scaldare le due spire terminali fino ad appiattirle accorciando la lunghezza totale alla musura desiderata e ritemprare tutta la molla :) .
 
Perche abbassarla... Fosse per me sul posteriore la alzerei anche di un paio di cm... Mi piace cosi tanto che da sotto quel paraurtino si veda ponte e silenziatore, e come vedere una bella donna con una minigonna moooooolto mini e senza slip :D ... Si vabbe son malato lo so!!!

Comunque, dato il titolo del topic... Volevo chiedere come rispristinare il gruppo ammortizatori post. senza variare l altezza di serie. E neccessario sostituire sia molla che sospensione? E nel caso, cosa prendere dato che di originale non si trova piu nulla?
 
se la macchina è stata pesantemente modificata (molle tagliate e ammortizzatori ribasatti) devi obbligatoriamente prendere entrambi..... si trovano di varie marche con le altezze originali.
 
No la mia è originale in tutto e per tutto... È che sembrano un po' scarichi gli amm

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
allora, nel caso che siano effettivamente scarichi, devi solo cambiare gli ammortizzatori.... le molle non patiscono!...
 
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E qui riprendo la discussione dell'altro dubbio da cui vorrei uscire. Misurando un po facilmente, dal centro parafango a terra ho 67 cm fino a terra all anteriore, posteriore ho 65 cm. Tralasciando gli aspetti di opportunità o meno sull'argomento abbassare di o no, ho sempre d'estate esteticamente l'altezza al punto che comprai senza mai montarle 2 molle eibach al posteriore. Ora che l auto in lavorazione straordinaria vista il trapianto motore e restauro carrozzeria, ho deciso di abbassare la 75. Ho gia letto del fatto di ruotare le barre torsione sia dallo scatolato che davanti smontando il triangolo e penso di aver capito anche che per abbassare devo ruotare verso l'interno in senso orario, ma vorrei capire di quanto per equilibrarla al ribassamento posteriore devo girare di quante tacche. Ho letto che girando solo dal lato scatolato si abbassa di 5 cm giusto? E cosi facendo la porterei a 62 anteriore e 62 al posteriore visto che eibach dichiare ribassamento di 3 cm. Datemi una mano