alfa 75 non mette in moto?

pierfrancesco

Alfista principiante
16 Aprile 2010
98
1
6
56
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2.0 i twinspark
salve alfisti quando arrivavo in campagna spegnevo in moto poi ho fatto un passeggiata poi rientro in macchina mette in acceso in quadro poi avvio in moto ma non girava il motore come mai?:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:

salve alfisti quando arrivavo in campagna spegnevo in moto poi ho fatto un passeggiata poi rientro in macchina mette in acceso in quadro poi avvio in moto ma non girava il motore come mai?:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:

Ma il quadro elettrico si accende?

- Informazione Pubblicitaria -
non gira il motorino? dagli na botta con un paletto e riprova.

Da quello che posso capire o motorino d'avviamento rotto o cinghia di distribuzione rotta, e sei stato fortunato che se è quella si è rotta quando hai spento il motore altrimenti erano guai seri.... :decoccio:

Sono sicuro che la cinghia di distribuzione è integra e non è lei a causare il problema.... :aktion086:

Probabilmente si tratta delle spazzole del motorino di avviamento che sono usurate o no fanno contatto bene, come giustamente consigliato una botta sul motorino d'avviamento potrebbe "aggiustare" le cose, almeno fino alla prossima volta. .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:

la distribuzione della 75 twin spark e a catena e non a cinghia!!!!!!!!!!!!!

la distribuzione della 75 twin spark e a catena e non a cinghia!!!!!!!!!!!!!
hai ragione è giusto la conosco con la catena ok

Da quello che posso capire o motorino d'avviamento rotto o cinghia di distribuzione rotta, e sei stato fortunato che se è quella si è rotta quando hai spento il motore altrimenti erano guai seri.... :decoccio:
non c'entra niente cinghia di distribuzione non esiste c'e' la catena, forse la spazzola dell'avviamento

Ultima modifica da un moderatore:
ciao,
anche a me succedde soprattutto d'estate, il meccanico mi ha messo un rele (abbastanzo grosso) collegato al motorino d'avviamento, sono diversi anni che non ho più problemi.

se non ricordo male mi ha detto che un problema noto nelle 75

Segui il consiglio di shuttle.
é un problema diffuso sulle 75.
ciao

X