Alfa 75 per uso quotidiano ?

Luchinen

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2021
2
1
1
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Ciao, buongiorno.
Mi chiamo Luca ho 32 anni ed abito in provincia di Pistoia.

Volevo chiedere agli utenti che possiedono questo modello se la 75 può essere considerata una vettura utilizzabile quotidianamente.

Cerco una sportiva, storica, che dia soddisfazioni alla guida (oltretutto sarebbe la mia prima trazione posteriore), non eccessiva nei consumi (ho letto ad esempio che una Twin Spark se condotta a codice stradale o qualche volta poco al di sopra riesce a fare gli 11 km /lt extraurbano - percorso di alta collina) ed anche abbastanza comoda (percorrerò circa 55 km al giorno).
Credo che la versione 2.0 TS sia un'ottima pretendente per quanto sopra.

Considerando i costi per i ricambi e di manutenzione, secondo voi può rimanere una valida auto per l'uso quotidiano ?

Spero in qualche vostro commento, grazie
Un saluto Luca
 
Ciao, buongiorno.
Mi chiamo Luca ho 32 anni ed abito in provincia di Pistoia.

Volevo chiedere agli utenti che possiedono questo modello se la 75 può essere considerata una vettura utilizzabile quotidianamente.

Cerco una sportiva, storica, che dia soddisfazioni alla guida (oltretutto sarebbe la mia prima trazione posteriore), non eccessiva nei consumi (ho letto ad esempio che una Twin Spark se condotta a codice stradale o qualche volta poco al di sopra riesce a fare gli 11 km /lt extraurbano - percorso di alta collina) ed anche abbastanza comoda (percorrerò circa 55 km al giorno).
Credo che la versione 2.0 TS sia un'ottima pretendente per quanto sopra.

Considerando i costi per i ricambi e di manutenzione, secondo voi può rimanere una valida auto per l'uso quotidiano ?

Spero in qualche vostro commento, grazie
Un saluto Luca

Meccanicamente non vedo difficoltà, non è un'auto anni '20 pertanto è sicuramente in grado di affrontare la strada, soprattutto l'extraurbano.

Piuttosto io ne farei una questione economica e di sicurezza.
Economica perchè le riparazioni potrebbero essere più frequenti di un'auto attuale con la quale a parità di condizioni risparmieresti in carburante.
Di sicurezza perchè un'auto recente è sicuramente più sicura ed inoltre ha un confort maggiore.

Un'altra considerazione che ritengo più importante delle altre due è che mi pare un peccato "consumare" una vecchia signora per un uso quaotidiano.
Io la terrei riguardata in garage e la utilizzerei solo per puro svago. ;)
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Grazie Maurizio. Tieni conto però che sono abituato a guidare quotidianamente con una vts...prima avevo una 205 gti 1.9. Tenerla in garage per puro svago non sarebbe una brutta idea ma non credo che la saxo sia tanto superiore alla 75 a sicurezza e confort.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, è il mio primo intervento e colgo l'occasione per salutare tutti!! Posseggo un 147 TS 105 e ho po' stesso identico proble
 
Salve a tutti mi intrometto nella discussione innanzitutto per salutare tutti e secondariamente per dirvi che ho lo stesso identico problema sulla mia Alfa 147 Ts 105 cavalli da più di 2 anni e nessun meccanico ha mai risolto il problema!! Cerco un aiuto disperatamente!! Buona serata a tutti
 
Aloha e bienvenido.

Se ti fai un giro nelle sezioni tematiche giuste potresti anche trovare la risposta al tuo Problema.

 
cioè che problema?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto