Alfa 75 - Pompa benzina rumorosa e problemi vari

Re: Alfa 75 - Pompa benzina nessun rumore

ciao ragazzi ho un problema con la pompa benzina
accendo il quadro e non sento nessun rumore della pompa benzina.....
ho controllato tutti i fusibili e sono ok
per caso mi sapete dire qual é il relè magari non funziona più!!
Si tratta del 3000 v6 anno 91
grazie 1000

Sì hai un relè che si accende all`avvio del motore, perchè a chiave girata ancora non parte, però per me dubito che dipenda da lui, prima assicurarsi che arrivi alle pompe sia quella esterna che interna la corrente.....spesso c`è un contatto che non funziona per filo interotto/scottato

dovresi fare una prova con due fili attacatti alla batteria staccare i fili alle pompe e provarle entrambe

Beh,magari se la verifica della presenza di tensione ai capi della pompa la effettui con un tester è meglio.........
La 6C 3.0 ha una sola pompa sotto al pianale,il serbatoio è dietro allo schienale del sedile posteriore.

Buonasera a tutti!!! sono nuovo del forum, e vorrei subito chiedervi un po di cose riguardo la pompa interna al serbatoio (nel mio caso è stata adattata quella di una fiat 1), ovvero: Chi mi sa dire cos'è l' avvolgimento nel cavo conduttore positivo marron preservato da una guaina termorestringente.?
visto che da me è scoperto e non trovo una guaina termorestringente che non si sciolga con la benzina, vorrei baypassarlo, ma non capisco se sia una resistenza per lo spunto della pompa stessa o solo un anti disturbo.
Grazie mille!!! confido nella vostra professionalità ed esperienza!

- Informazione Pubblicitaria -
Metti una foto,detta così di serie non ci dovrebbe essere nulla tra cavo e capocorda,

Da quel che ricordo io non arriva direttamente solo un cavo da attaccare sul spinotto esterno? Che avvolgimento ti ritrovi?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Ecco le foto!!! IMG_4136.jpgIMG_4140.jpgIMG_4138.jpg

In effetti quel particolare è di serie e dovrebbe evitare lo scintillio delle spazzole del motorino elettrico della pompa,il filo non ha continuità?

:confused:

A me dà la sensazione che possa essere un diodo anche se ignoro che funzione potrebbe avere in quella posizione, forse dice bene Mauretto....

Altra ipotesi potrebbe essere una bobina avvolta su ferrite per limitare disturbi radioelettrici.

Una rapida misura con l'Ohmetro dovrebbe fugare ogni dubbio...

:ernaehrung004:

il cavo marrone è probabilmente qualcosa della fiat, mentre il cavo rosa se non ricordo male dovrebbe essere quello dell'indicatore del serbatoio.

X