Alfa 75 problema e compatibilità contaKm e relativo sensore sul cambio

Sì, proviene da una a carburatori, ho provato a montarlo e mi sono accorto che c'è da scambiare il quadro, perchè l'ago andava all'effetiva velocità di marcia.
Quindi deduco che chi detta legge, è chi invia l'impulso dalla centralina nel sedile dietro lato guida, davanti rispondono tutti uguale.

In che senso? io ho provato a cambiare la minicentralina sotto il sedile, ma non è cambiato niente..
 
In che senso? io ho provato a cambiare la minicentralina sotto il sedile, ma non è cambiato niente..

Aspetta, un passo alla volta, prima di cambiare la mini-centralina nel sedile, il tachimetro lo hai cambiato?
 
Funzionare funziona, solo che a volte fa 0- fondo scala da solo e si pianta li (risolvo con una botta sopra al cruscotto).. Resta il fatto che segna sbagliato...
 
ragazzi, ma se mettessi un contakm di una 3.0 V6 sotto un TS, mi segnerebbe sballato?
 
Funzionare funziona, solo che a volte fa 0- fondo scala da solo e si pianta li (risolvo con una botta sopra al cruscotto).. Resta il fatto che segna sbagliato...

Molto provabilmente hai il motoino ch si sposta e gli ingranaggi toccano e non toccano, dovresti smontarlo e mettere dei spessori facendo in modo che non si muova e che possa far girare gli ingranaggi.

ragazzi, ma se mettessi un contakm di una 3.0 V6 sotto un TS, mi segnerebbe sballato?

Per me no.
 
ragazzi, ma sul sensore del cambio, dove trovo il codice? so che sulla TS dovrebbe essere 60529120, ma sui due sensori a mia disposizione trovo solo il codice 022906102C uguale per entrambi, ma cambiano altri codici, infatti sul bocchettone di uno c'è scritto BOO 3.10, sull'altro BOO 3.15.
 
riesci a misurare gli ohm su entrambi?
tuo e quello preso intendo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto