grazie di averlo fatto notare, infatti mi sono preso la briga di andare a vedere cosa segna metteci comunque anche una differenza di +/-3 kmh, ai 2.000 giri/min in II sono i 36 kmh, in III 49 kmh, IV i 63 kmh e in V i 79 kmh.
I 120 kmh ai 3.000 giri/min sono reali, per i 140 kmh sono all'incirca poco sotto i 3.500 giri/min, i 140 kmh ai 4.000 giri/min era nell'altra 75 1.8 a carburatori (mi sono confuso).
Comunque penso che per quanto riguarda i codici delle centraline nel sedile e il contachilometri sono identici anche se cambiano di numero, perchè c'è un sensore VR che rileva penso dalla IV e invia alla centralina posto sotto il sedile posteriore, questo invia al contachilomtri, quello che varia sono il quadro in plastica dove ci corre l'ago per indicare i kmt effetivi e la corona del differenziale nel cambio.
Penso questo perchè ho avuto un'esperienza simile nella 75 1.8 a carb. dove avevo il contachilometri dell'Alfa 90 molto simile alle 75 a gestione elettronica col passo lungo e anche lì ho dovuto scambiare i quadri lasciando invariato il motorino e chilometri segnati, perchè se ci fate caso al regime del motore con una marcia inserita corrisponde una posizione dell'ago indipendentemente dal quadro montato dove ci sono segnati le tacche dei km, ho collaudato a prova di velox e a casa non è arrivato niente.