alfa 75 rumore avantreno

WHEELS OF STEEL

Alfista principiante
16 Marzo 2007
60
1
9
53
spero a qualcuno interessino discussioni riguardo l'intramontabile inerenti ricerche guasti e migliorie.

quando sono quasi fermo e in frenata sento sulla parte anteriore lato passeggero sento uno "STOK".
Gia' cambiate tutte le testine, stretto scatola guida,controllato mozzo e pinza freno.
A qualcuno e' capitato?
Lo stesso rumore lo sento da fermo girando tutto losterzo.

go alfa go!
 
WHEELS OF STEEL ha detto:
spero a qualcuno interessino discussioni riguardo l'intramontabile inerenti ricerche guasti e migliorie.

quando sono quasi fermo e in frenata sento sulla parte anteriore lato passeggero sento uno "STOK".
Gia' cambiate tutte le testine, stretto scatola guida,controllato mozzo e pinza freno.
A qualcuno e' capitato?
Lo stesso rumore lo sento da fermo girando tutto losterzo.

go alfa go!

hai sostituito i gommini degli ammortizzatori???
 
ci sono dei gommini che si montano sullo stelo dell'ammortizzatore, all'interno del duomo dove viene fissato l'ammortizzatore. Di solito quelli con il tempo si schiacciano e senti il classico toc del ferro che batte.
magari mi sbaglio...
 
Controlla i gommini dei tiranti che partono dal trapezio superiore in direzione della fissazione del paraurti, li troverai due gommini, uno all'interno del passaruota, e l'altro all'interno del vano motore...quelli spesso vengono dimenticati e sono un elemento chiave nella stabilità e precisione dell'avantreno...e credimi...marciscono alla velocità della luce...
Sono QUASI sicuro che la causa dei tuoi rumori all'avantreno proviene da quei tiranti...fammi sapere per favore!!! .: sgrat :.
 
grazie sandro ,ma quelli sono la prima cosa che ho cambiato,
mi viene il sospetto sulla scatola sterzo, (porca p.....a adesso che ne avavo su una che non perde olio).
p.s. ma tu non eri anche su un'altro forum 75?
 
WHEELS OF STEEL ha detto:
grazie sandro ,ma quelli sono la prima cosa che ho cambiato

ok....alora cosi a freddo non mi e possibile esserti di aiuto con precisione...dovrei sentire il rumore live e in diretta... :fragend013:

WHEELS OF STEEL ha detto:
mi viene il sospetto sulla scatola sterzo, (porca p.....a adesso che ne avavo su una che non perde olio).

puo essere la scatola...ma e raro che si rovinano normalmente....controlla le testine ancora.. .: sgrat :.

WHEELS OF STEEL ha detto:
p.s. ma tu non eri anche su un'altro forum 75?

si...in Italia un paio...e anche in altri paesi vicini... :aktion057:
 
anche io credo che possano essere i gommini degli ammortizzatori che si sono rovinati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IL TUO PROBLEMA CHE SENTI LO STOK E LA SCATOLA GUIDA E L'ANELLO DI CENTRAGGIO CHE MANTIENE LA BARRA CHE FUORI ESCE DALLA SCATOLA E VA ATTACCATA ALLA TESTINA , MI E CAPITATO LO STESSO PROBLEMA E CAMBIANDOLA MI E SPARITO IL RUMORE