Alfa 75 - Sostituzione tamponi sospensione anteriore

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da AlfaGood, 16 Febbraio 2011.

  1. Complimenti a te,per il lavoro ben eseguito!X Kaste:con i Powerflex hai notato miglioramenti molto consistenti?Li hai montati solo all'avantreno o anche sul De Dion?
     
  2. nessuno ti vieta di inserire qui una guida con relative foto !
     
  3. In questo post potrei farlo. Ma in realtà pensavo di poter creare una guida nell'apposita sezione, ma ho visto che per farlo bisogna essere soci.... non vorrei incorrere in sanzioni ed essere escluso dal sito.
     
  4. metti pure qui , è sempre una cosa utile
    Grazie
     
  5. Nono io ho ancora i suoi originali.. Avrei due powerflex, ma son vecchi e non varrebbe la pena smontare per montare quelli.
    Chi li ha cambiati (prima coi powerflex e poi con le testine serie) ha detto che se lo sapeva, lo faceva per prima cosa sulla macchina. A detta sua non sottosterza e va 20 volte meglio.
     
  6. non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic per lo stesso problema.. anche io ho notato che questi gommotti sono logori e lo ho notato anche perchè fanno un bruttissimo rumore quando spuingo un pò di più in curva ( penso siano questi, gli altri sembrano ok)
    Volevo solo chiedere se gli snodi sferici ( gli uniball per intenderci, tipo kart) sono una modifica fattibile ed eventualmente in che modo ( non vorrei che poi la troppa rigidità vada a rovinare il telaio nel punto di attacco) o eventualmente le misure di questi gommotti per ordinarli della power flex
    grazie tante
     
  7. La soluzione più veloce a livello di compatibilità del passo del filetto della barra è l'installazione delle testine inferiori dello sterzo della serie Giulia 105,bosogna allargare il foro sulla carrozzeria e fare due nuovi fori per il fissaggio del fondello della testina,per un utilizzo stradale ti suggerirei però un ripristino simile all'originale e/o con il tamponi in poliuretano della powerflex.
     
  8. sempre presente!!!!!:D
    andrò di orginali o power flex!!!:)
     
  9. powerflex, costano 25 euro di due... neanche li spenderei i soldi per rimettere gli originali, tanto vale star senza..
     
  10. li trovi in italia ?:smiley_029:
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 75 turbo Q.V. ASN cerchi maggiorati Sospensioni - Assetto - Sterzo 17 Settembre 2018
Compatibilità sospensioni GTV con ALFA 75 1.8 Sospensioni - Assetto - Sterzo 29 Ottobre 2015
MOLLE POSTERIORI Alfa 75 2.0 Twin Spark del 1991 Versione ASN Sospensioni - Assetto - Sterzo 30 Ottobre 2014