Alfista162B4A
Alfista Intermedio
Quando presi la mia usata trovai che avevano fatto così su un sensore: avevano messo un portalampada con faston maschi sul connettore con faston femmine. Avevano fasciato lampada e portalampada anche col nastro, forse addirittura autoagglomerante, per evitare che con le scosse si rompesse la lampada, magari facendo corto circuito con la scocca, e anche per mimetizzarlo. Non ricordo se la lampada era da 5W o 21W. Se non ricordo male era il connettore del sensore livello olio, che però funzionava, solo è molto scomodo infilare il connettore nel sensore nelle 75 con il condizionatore come la mia, e per non perder un po' di tempo a far le cose bene, avevano preferito fare una patacca. Io me ne sono accorto solo dopo qualche tempo: quindi il trucco funziona, se fatto bene, ma meglio far le cose per bene una volta per tutte.altrimenti dovresti connettere i due faston neri tra di loro,per sicurezza e per evitare danni prima proverei interponendo una lampada in modo che il filamento dando continuità opponga una certa resistenza ad eventuali cortocircuiti.
Ho cambiato un paio di display e relative centraline (mi pare ci siano Jaeger e Veglia, e bisogna metter tutto dello stesso produttore) prima di capire che dovevo solo intervenire sui sensori (alcuni rotti, alcuni mal collegati). Il problema è che se si accendono più spie, anche le altre (dove non ci sarebbero problemi) si illuminano ad albero di Natale. Con tanta pazienza (e ricomprando i sensori davvero guasti) si addomestica tutto.
Gli a.r.c. hanno fama di esser inaffidabili ed i meccanici neanche ci si perdono, ma non è poi vero, è solo che si tratta di dover perder tempo ed esser sistematici nel trovare il problema, che a volte è banale.
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