Alfa 75 - Spia freni sempre accesa... causa ?

altrimenti dovresti connettere i due faston neri tra di loro,per sicurezza e per evitare danni prima proverei interponendo una lampada in modo che il filamento dando continuità opponga una certa resistenza ad eventuali cortocircuiti.
Quando presi la mia usata trovai che avevano fatto così su un sensore: avevano messo un portalampada con faston maschi sul connettore con faston femmine. Avevano fasciato lampada e portalampada anche col nastro, forse addirittura autoagglomerante, per evitare che con le scosse si rompesse la lampada, magari facendo corto circuito con la scocca, e anche per mimetizzarlo. Non ricordo se la lampada era da 5W o 21W. Se non ricordo male era il connettore del sensore livello olio, che però funzionava, solo è molto scomodo infilare il connettore nel sensore nelle 75 con il condizionatore come la mia, e per non perder un po' di tempo a far le cose bene, avevano preferito fare una patacca. Io me ne sono accorto solo dopo qualche tempo: quindi il trucco funziona, se fatto bene, ma meglio far le cose per bene una volta per tutte.
Ho cambiato un paio di display e relative centraline (mi pare ci siano Jaeger e Veglia, e bisogna metter tutto dello stesso produttore) prima di capire che dovevo solo intervenire sui sensori (alcuni rotti, alcuni mal collegati). Il problema è che se si accendono più spie, anche le altre (dove non ci sarebbero problemi) si illuminano ad albero di Natale. Con tanta pazienza (e ricomprando i sensori davvero guasti) si addomestica tutto.
Gli a.r.c. hanno fama di esser inaffidabili ed i meccanici neanche ci si perdono, ma non è poi vero, è solo che si tratta di dover perder tempo ed esser sistematici nel trovare il problema, che a volte è banale.

Ultima modifica:
Poco fa ho risolto, magari se leggevo prima quello che avete scritto facevo pure prima. In effetti è bastato mettere in corto i due faston e il gioco è fatto. :D

scusate una domanda,io ho il solito problema, ma dietro ho solo un filo.
come devo chiudere il circuito per spengere la spia?
grazie a tutti

- Informazione Pubblicitaria -
X