alfa 75 ts 1988 rumore.

enzoboxer

Alfista principiante
21 Febbraio 2008
278
8
36
rm
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
75 ts
Ciao a tutti oggi ho ritirato un alfa 75 ts con 80000km come nuova ma mi sono accorto che dopo i 40km incomincia a sentirsi un rumore di sfregamento acuto sul cambio posteriore come se fosse un cuscinetto di una ruota,ma non è quello perchè se metto a folle sparisce e si sente solo quando con marce innescate do carico al cambio è come un vuuuuuuv ma abbastanza fastidioso...è mai capitato a voi ..mi devo spaventare?ciao

Da come la racconti sembra il cuscinetto del primario.........se pigi adagio con la mano nel cambio mentre vai senti che cambia musica?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
non saprei dovrei provare.unica cosa che ho sentito è che lo fa dopo i 40 kmh.mi sono fatto cento km con sto rumorassordante..xò strano ha solo 80000km.sarebbe da tirare giu il cambio?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

non saprei dovrei provare.unica cosa che ho sentito è che lo fa dopo i 40 kmh.mi sono fatto cento km con sto rumorassordante..xò strano ha solo 80000km.sarebbe da tirare giu il cambio?

Ciao a tutti oggi ho ritirato un alfa 75 ts con 80000km come nuova ma mi sono accorto che dopo i 40km incomincia a sentirsi un rumore di sfregamento acuto sul cambio posteriore come se fosse un cuscinetto di una ruota,ma non è quello perchè se metto a folle sparisce e si sente solo quando con marce innescate do carico al cambio è come un vuuuuuuv ma abbastanza fastidioso...è mai capitato a voi ..mi devo spaventare?ciao

la mia 75 ts 2.0 ha cominciato a fare lo stesso rumore dopo y 100 mila km, va incrementando ,se premi appena laceleratore lo fa,mentre il motore tira ,se si stabilisce a velocita non fa rumore.
e fastidioso,e rumore di diferenziale e mi dicono che bisogna smontare tutto.
alvaro

Se si apre la scatola cambio differenziale ripristinate con i spessori nuovi eliminando tutti i giochi mantendendo la coppia conica, lavare la coppa dove si deposita di tutto e ripristinare con dell'olio nuovo, sicuramente il rumore sparisce...

• Mi piace
Reazioni: mauretto