alfa 75 ts asn problema pompa benzina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jeepman

Nuovo Alfista
29 Maggio 2007
3
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Buonasera a tutti.
Ho appena acquistato una 75 ts ASN e ho un dubbio sul funzionamento della pompa benzina elettrica. Con quadro acceso è normale che la pompa rimanga sempre accesa?
Scusate per la mia poca conoscenza del problema ma confido in qualche esperto che sappia spiegarmi il funzionamento.
 
Re: alfa 75 ts asn

jeepman ha detto:
Con quadro acceso è normale che la pompa rimanga sempre accesa?

Ciao e benvenuto amico!! :decoccio:

beh tanto normale non e...secondo me hanno fatto un ponte perche ci sarà stato un guasto di natura elettrica...io direi che si e bruciata una presa che trovi nel vano motore, lato passeggiero, vicino il vaso di espansione (acqua motore), dietro l'isolazione che viene sostenuta con la guarnizione del cofano...li dietro troverai una presa con 6 fili che comprende un filo rosa (il colpevole) che sarebbe quello della pompa di benzina...questa presa collega il vano motore con il resto dell'automobile, e spesso e volentieri si brucia...a volte capita che si brucia dall'altro lato, che sarebbe dietro il porta-oggetti, puoi controllarla svitando un coperchio nella parte superiore del porta-oggetti, e li troverai anche il mitico filo rosa con una presa...

io penso che non trovando il guasto...hanno fato un ponte da qualche parte dove apena giri il contatto passa la corrente...

spero di esserti stato di aiuto...aspetto tue notizie sul caso...
 
Re: alfa 75 ts asn

Ciao e grazie per la risposta,
sono andato a verificare ed ho trovato nel cofano motore dietro l'isolazione il famoso e famigerato filo rosa che tramite un morsetto è collegato direttamente ( senza andare sotto il relè della pompa benzina ).....a questo punto rimando tutta l'operazione di risanamento a sabato ..quando avrò più tempo.
Grazie ai tuoi consigli non mi sono imbattuto in una perdita di denari che non avrebbero risolto il problema...
Appena risolvo ne darò comunicazione
 
Re: alfa 75 ts asn

Problema risolto, come spiegato da Sandro si trattava della morsettiera bruciata ed avevano pensato bene di attaccare la pompa con un ponticello direttamente sul quadro.
Ora la mia 75 è perfetta. Grazie al Forum
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 75 ts asn

benissimo...problema risolto... :)

qui chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.