Perfetto ,allora lasciala così,accertati solamente che il filtro benzina sia pulito,recente o con pochi km.
In camera di combustione si raggiungono temperature medie tra i 600 e i 700 gradi,con uno scarico di un motore aspirato i gas vengono rapidamente evacuati e le tubazioni scendono parecchio di tempertura,nei motori turbo la chiocciola di scarico e il collettore molto corto fungono da tappo,inoltre proprio per la tipologia del motore sovralimentato,il volume dei gas è maggiore e contribuisce ulteriormente a riscaldare e trattenere il calore della camera di combustione nel complessivo del turbocompressore anche se hai mantenuto dei regimi bassi e senza carico,pensa che sulla mia che ha una mappatura leggermente spinta in situazione di carico il colore della chiocciola raggiunge una tonalità arancio/bianco.
L'importante è che dopo una tirata fai qualche km senza forzare e prima di spegnere il motore lo lasci girare al minimo per un paio di minuti,ma queste accortezze già le conosci,è fondamentale l'utilizzo di un olio totalmente sintetico poichè tende meno a carbonizzare alle alte temperature del corpo della turbina,che tra le altre cose sulla 75 è raffreddata ad acqua.
In camera di combustione si raggiungono temperature medie tra i 600 e i 700 gradi,con uno scarico di un motore aspirato i gas vengono rapidamente evacuati e le tubazioni scendono parecchio di tempertura,nei motori turbo la chiocciola di scarico e il collettore molto corto fungono da tappo,inoltre proprio per la tipologia del motore sovralimentato,il volume dei gas è maggiore e contribuisce ulteriormente a riscaldare e trattenere il calore della camera di combustione nel complessivo del turbocompressore anche se hai mantenuto dei regimi bassi e senza carico,pensa che sulla mia che ha una mappatura leggermente spinta in situazione di carico il colore della chiocciola raggiunge una tonalità arancio/bianco.
L'importante è che dopo una tirata fai qualche km senza forzare e prima di spegnere il motore lo lasci girare al minimo per un paio di minuti,ma queste accortezze già le conosci,è fondamentale l'utilizzo di un olio totalmente sintetico poichè tende meno a carbonizzare alle alte temperature del corpo della turbina,che tra le altre cose sulla 75 è raffreddata ad acqua.