Alfa 75 turbo Quadrifoglio Verde di Muttley74

è un classico, bisogna mettere quello della 75 evo

Leggevo in un'altra discussione che si consigliava di mettere quello della Evo, il problema è trovarlo... Non si trovano neanche gli altri :(:(:(

Ho visto che c'è chi li costruisce in acciaio, ma mi diceva il meccanico che non ne vale la pena perché si spaccano anche quelli...
 
Prova a vedere se c’è della csc o supersprint forse sono in ghisa.. so che li facevano i collettori di scarico...
 
Prova a vedere se c’è della csc o supersprint forse sono in ghisa.. so che li facevano i collettori di scarico...

A catalogo non li hanno.. neanche Ragazzon. Proverò a telefonare domani.
 
- Informazione Pubblicitaria -
I collettori non vengono fatti per questo motore
 
L'ideale sarebbe farselo fare in acciaio inox, da un artigiano,almeno scongiuri in futuro nuovi brutti scherzi.
 
  • Like
Reactions: iddi e paolo.tnt
L'ideale sarebbe farselo fare in acciaio inox, da un artigiano,almeno scongiuri in futuro nuovi brutti scherzi.

Mi diceva il meccanico che non ne vale la pena perché si spaccano ugualmente...
 
Mi diceva il meccanico che non ne vale la pena perché si spaccano ugualmente...
Guarda giusto per informarti, io alla mia 75 portati la pressione da 0.7 originale ad 1,4 costanti e qualche volta anche ad 1,8 con una nuova eprom, e non ho mai avuto problemi allo scarico che tu hai menzionato.
Certo mi ero premunito arricchendo di molto la miscela, e dopo 110 mila km quando la vendetti come ricambi, giusto la chiocciola turbina era leggermente fessurata, ma appena visibile ad occhio nudo. Il collettore era perfetto. Guidandola non mi ero mai accorto di nulla!
Il trucco è miscela ricca....
Poi i collettori di scarico saldati in acciaio inox, piuttosto che in ghisa,sono moooolto più resistenti, e non è un mistero!
 
  • Like
Reactions: iddi e Muttley74
Moltissimi preparatori, quando elaborano i motori turbo in maniera seria, sostituiscono i collettori in ghisa con quelli saldati inox.
 
  • Like
Reactions: iddi
Guarda giusto per informarti, io alla mia 75 portati la pressione da 0.7 originale ad 1,4 costanti e qualche volta anche ad 1,8 con una nuova eprom, e non ho mai avuto problemi allo scarico che tu hai menzionato.
Certo mi ero premunito arricchendo di molto la miscela, e dopo 110 mila km quando la vendetti come ricambi, giusto la chiocciola turbina era leggermente fessurata, ma appena visibile ad occhio nudo. Il collettore era perfetto. Guidandola non mi ero mai accorto di nulla!
Il trucco è miscela ricca....
Poi i collettori di scarico saldati in acciaio inox, piuttosto che in ghisa,sono moooolto più resistenti, e non è un mistero!

Ottimo risultato, mi fai ricredere allora... :)
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
X