Alfa 75 turbo Quadrifoglio Verde di Muttley74

Cerca chi ti fa un collettore con il giusto acciaio inox e vedrai non ci pensi più.
Su questo motore poi non è neanche difficile;)

Ne avevo trovato uno, non so se si può mettere il link...
 
tanto con quelli ci devi parlare tu....
In alternativa scrivi su google rifacimento modifica marmitte....
 
  • Like
Reactions: iddi e Muttley74
Era capitato anche a me sulla GTV ma dopo essermelo saldato da solo
in casa con elettrodi in acciaio inox ( e non sono un gran fenomeno
a saldare ) non si era più crepato ; l'avevo saldato senza smontarlo
dalla testata però
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Dipende da vari fattori la saldatura.. tiene abbastanza ma è sempre un ripiego... saldare collettori o testate,cerchi non è mai sicuro al 100%
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Aggiorno un po' la discussione...
Ho fatto saldare il collettore di scarico, hanno fatto un ottimo lavoro.
È stato aperto il motore e, come volevasi dimostrare, i cilindri sono rovinati, uno addirittura ovalizzato, perché i pistoni hanno lavorato con troppa tolleranza... Fortunatamente sono riuscito a trovare il kit originale di cilindri e pistoni grazie ad Ezio Campoli. Adesso si procede a riassemblare il tutto e proseguiremo con gli altri lavori...
 

Allegati

  • IMG-20190726-WA0016.jpg
    IMG-20190726-WA0016.jpg
    143.7 KB · Visualizzazioni: 213
Aggiorno un po' la discussione...
Ho fatto saldare il collettore di scarico, hanno fatto un ottimo lavoro.
È stato aperto il motore e, come volevasi dimostrare, i cilindri sono rovinati, uno addirittura ovalizzato, perché i pistoni hanno lavorato con troppa tolleranza... Fortunatamente sono riuscito a trovare il kit originale di cilindri e pistoni grazie ad Ezio Campoli. Adesso si procede a riassemblare il tutto e proseguiremo con gli altri lavori...
Campoli? Ma allora sei nelle zone di Roma?
 
Campoli? Ma allora sei nelle zone di Roma?

No, Latisana, provincia di Udine. L'ho conosciuto grazie ai video di Cironi, l'ho contattato e mi dice: "Sai che forse ho un kit originale nuovo nell'altro capannone? Fammi controllare, chiamami nel pomeriggio". L'ho chiamato e fortunatamente aveva l'ultimo kit. Oltre che un Professionista eccezionale è una persona squisita.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto