senza fare la morale, che da parte mia sarebbe quantomeno ipocrita, perché mi piace spingere quando posso
Se ti arriva qualcuno “sotto” e provoca, per prima cosa valuta quante persone sono a bordo: se è uno da solo, stai abbastanza sereno e fai come vuoi (anche se personalmente evito, soprattutto in rettilineo, dove va di più chi ha più motore e migliore aerodinamica)
se a bordo sono in due, e “provocano”, fatti venire in mente che potrebbe essere una autocivetta pronta ad immortalare le tue gesta in un bel video. Ho visto A4, Subaru, RS4, un po’ di tutto.. sulla RS4 in A7, nel 2009/2010, ci giravano due ragazzetti con la felpa col cappuccio, che non gli avresti dato due lire, sembravano i tamarri del quartiere.. finché non tiravano fuori il tesserino !
Un venerdì stavo scendendo a Genova, ed in Serravalle mi è arrivata dietro una Impreza con fare cattivo: l’ho (stranamente..) lascata passare senza batter ciglio, e dopo poche curve ha acceso i lampeggianti perché stavano cercando una macchina che era poco avanti a me.. fortuna !!!