ArmyET3
Alfista Megalomane
- 1 Marzo 2018
- 1,199
- 1,012
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 turbo benzina
- Altre Auto
- Lancia Ypsilon 1.2 platino 5 porte, Fiat Punto Cabrio 16 v
Sì, ti assicuro che quando guida lei il regime è mediamente più elevato del mio. Nel senso che lei è sempre con il piedino pesate, anche senza motivo alcuno, anche se deve fare spostamenti brevi.Bravissima...ti ha avvisato e messo anche in riga...
sicuramente ha la centralina rifatta.
sarei curioso di guidare un'altra auto come la mia, per effettuare un confronto. Intendiamoci, le prestazioni sono senza dubbio buone, ma in alcuni commenti ho letto di un comportamento che io non riscontro nella mia.
Chi compra questi marchi di auto che hanno la grinta nel DNA
si vedeva che lui sbraitava
Sicuro! E soprattutto i ragazzini ci vanno subito a mettere i chip aggiuntivi
Purtroppo o per Fortuna non tutte escono uguali dalla catena di montaggio. Sono come le ciambelle, ci sono quelle che riescono e quelle no.
Un X1???
No no affatto! Ma figurati, ho inteso perfettamente il discorso e ti dico che devi andare Orgoglioso e Fiero della tua 1.4 MultiAir. Sulla carta doveva darti la paga l'X1 ma nonostante i suoi 190 cv paga che è un gasolio e manca di allungo punto primo, paga che è un bidone al pari di una lavatrice pesa come un macigno e ha un cx e un'aerodina da fare pena punto secondo!
Sono pochi i MultiAir ORIGINALI STOCK che vanno bene con ottime prestazioni ed in tutto questo non mangiano una goccia d'olio nonostante siano sottoposti a lunghe ed intense percorrenze autostradali.
Riguardo all'olio sono rimasto colpito anch'io. Assolutamente nullo è il consumo di olio, almeno per adesso.
Non vorrei aver dato l'impressione che la mia auto ha prestazioni inferiori all'aspettativa. Mi riferisco non tanto alle prestazioni, quanto alla sensazione avvertita. Mi spiego, alcuni del forum parlano di spinta notevole e schiacciante in D, nel senso proprio di essere incollati al sedile. Io non avverto questo effetto, intendiamoci l'auto spinge e il tachimetro è bello rapido, anche confrontando l'erogazione con video di 0-100 in rete si vede che l'erogazione è nella norma. Io mi chiedo come mai ci sia questa differenza di sensazione percepita. Può anche darsi che è un mio modo di percepire la spinta, che è inferiore a quello percepito da altri. Tuttavia ricordo perfettamente che questo tipo di spinta lo avvertivo perfettamente per esempio nella golf 4 che guidai per lavoro molti anni fa, forse inferiore in termini di prestazioni generali alla mia Giulietta, ma con una spinta alla schiena davvero poderosa. Insomma, vorrei fare un raffronto per semplice curiosità.