- 17 Maggio 2019
- 20
- 2
- 14
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDM ex 150
Ciao a tutti , sto cercando di capire cosa potrebbe causare l innalzamento dei giri tra le cambiate della mia brera 2.2 jts (1/2/3)
Il problema si presenta ad cazzum (ovvero quando vuole lei) . Sembra che quando rilascio l accelleratore rimanga imbambolato per mezzo secondo rendendo difficile la cambiata.
Per l occasione ho pulito il corpo farfallato (era gia bello pulito) comprato un obd per verificare eventuali errori in centralina.
Non ho errori in centralina , ho fatto un tagliando completo 100km fa ... (filtri inclusi) e sostituzione del tappo fumi del collettore aspirazione e modifica ai solenoidi (eliminazione delle retine sui filtri)
Il motore non produce rumori strani(ad esclusione del variatore di fase a freddo).
Cosa può essere?
Il problema si presenta ad cazzum (ovvero quando vuole lei) . Sembra che quando rilascio l accelleratore rimanga imbambolato per mezzo secondo rendendo difficile la cambiata.
Per l occasione ho pulito il corpo farfallato (era gia bello pulito) comprato un obd per verificare eventuali errori in centralina.
Non ho errori in centralina , ho fatto un tagliando completo 100km fa ... (filtri inclusi) e sostituzione del tappo fumi del collettore aspirazione e modifica ai solenoidi (eliminazione delle retine sui filtri)
Il motore non produce rumori strani(ad esclusione del variatore di fase a freddo).
Cosa può essere?