Alfa brera 2.2jts problema tra le cambiate

Allora sinceramente ho notato che se do dei colpi veloci non sembra avere problemi , se lo faccio lentamente (come sono abituato per stressare meno la frizione) rimane incantata . Questo lo fa più o meno a tutti i giri e soprattutto in prima / seconda.

Avevo intenzione di smontare il pedale e verificarlo ma ho letto che bisogna smontare praticamente tutto il pedale... e fattibile senza romperlo ? Altrimenti penso di comprarne un altro e verificarlo...
 
Personalmente è un'operazione che non ho mai fatto, vediamo se altri hanno esperienze in merito.
 
Ciao a tutti , scrivo dopo qualche mese per dare un aggiornamento, negativo.

Forse è tutto collegato e per non aprire un altro topic scrivo qua.
Qualche giorno fa, prima di partire per le ferie ho acceso l auto e mi ha dato vari problemi , si è accesa la spia del vtc, hill holder , asr , livello benzina lampeggiante ecc ecc.

Al che entro in centralina e vedo gli errori (p0120, p1121 e p0564). L auto andava bene ma non superava i 2000 giri. Spengo , accendo il quadro resetto gli errori e l auto ritorna come prima . Nel frattempo che caricato le valigie. Avevo acceso l aria condizionata e mentre ero lontano sento che i giri del motore oscillano fino a che il motore non affoga e si spegne da solo.

Stessi errori in centralina, resetto e per qualche giorno torna tutto come prima. Avevo già in mente di fare qualche check up all auto al ritorno delle ferie ma questa mattina a mentre cammina o mi è successa la stessa cosa, senza il problema dei limitatori di giri (ovvero camminava bene l auto )

I 3 imputati sono il pedale dell accelleratore , il corpo farfallato o il sensore della frizione/freno.

Secondo voi cosa può essere ? Non vorrei cambiare tutti e 4 per nulla... grazie !
 
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