Alfa Brera - 2.4 M-Jtd Sky Window - Nero Carbonio - VR

Allora tra 2 sabati metto su le Continental Sport Contact 3.
Faccio un bilancio sulle Pirelli Pzero Nero.
Innanzitutto bellissimo design. Molto curate.
Ci ho percorso 27mila Km credo che arriverò a poco meno di 30mila prima del cambio (05/12).
Sull'asciutto d'estate ottime. Buona frenata, buona tenuta in curva. Nessuna deriva nemmeno ad alta velocità. La spalla è rigida ma non marmorea. Silenziose e abbastanza confortevoli.
Sul bagnato ottime da nuove ma ora sono al limite.
D'inverno sul bagnato specialmente non si scaldano mai e tengono molto poco.
Infatti settimana scorsa sono andato in testacoda (360 completo) in tangenziale nonostante esp cazzi mazzi e robe varie. Sono ad 1 mm dal limite di legge.Sono assolutamente finite.
Si consumano in fretta nel senso che 30mila km al massimo si riescono a fare (almeno nella misura 235/40-19). Le ho invertite 2 volte. Consumo irregolare nel senso che sui fianchi interni ed esterni sono finite nel mezzo ne avrebbero un pò di più. Cmq è un problema comune a tutte le Brera. Come voto generale si meriterebbero un 7. Per quanto riguarda il costo si trovano attorno ai 1000 montate che non è malissimo ma neanche bene. Io le ho pagate molto meno perchè le ho prese con cerchi e tutto.
 
Consumo irregolare nel senso che sui fianchi interni ed esterni sono finite nel mezzo ne avrebbero un pò di più. Cmq è un problema comune a tutte le Brera.

Comincio a credere che sterzando tutto la brera abbia la ruota interna che sterza diversamente da quella esterna ( la differenza di sterzata è ovvia, probabilmente però l'angolazione non è corretta ), da qui forse salta fuori quel saltellamento che ti fa in retromarcia e presente anche se meno accentuato in marcia avanti, se ci fai caso sterzando tutto l'auto è anche piu frenata ma ho verificato e ne coi 18 ne coi 17 vado a toccare con la gomma da nessuna parte, quel saltellamento è la gomma che sfrega sull'asfalto ed essendo un po inclinata una sfrega con l'esterno, l'altra con l'interno e teoricamente ti consuma di piu i lati delle gomme... il fatto è che non saprei come appurare questa teoria...
 
Guarda io penso di risolvere tutti i miei problemi abbassandola raso terra e facendo finta di niente...
 
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Infatti settimana scorsa sono andato in testacoda (360 completo) in tangenziale
e non ti sei fatto niente?? sei stato fortunato :grinser026:
io ho provato le pirelli sull'auto di mio fratello (non è un alfa::cop::, però vabbèè) e mi sembrano davvero buone, e ho provato le tue stesse sensazioni, la settimana scorsa le ha cambiate dopo 40000 km e si è trovato talmente bene da rimetterle.
invece io questa mattina ho portato la mia 156 a cambiare le gomme e da bridgestone provo a passare a dunlop ...vedremo come saranno...::cop::
 
Dipende dai pesi delle auto, io e Pira ci aggiriamo sui 1600 kg abbondanti, bisogna vedere tuo fratello che auto ha, se è un peso piuma è normale che faccia piu km con le gomme...
 
Si mi è andata di gran lusso. é sbandata a raso del guardrail da una parte e poi dall'altra poi inspiegabilmente l'esp mi ha bloccato tutte e due le ruote dietro e mi sono girato. Mi è andata benissimo.
 
Azzo, non è mica normale come comportamento... Con tutta l'elettronica che hai, dovrebbe stare sempre in carreggiata... A meno che... Ma no! Tu corri solo in pista ;) Che memoria che ho...
 
Infatti...comunque 90 all'ora e perso totalmente il controllo...non ci son controlli che tengano le gomme sono fondamentali.
 
A 90 km/h??? E' incredibile!! Sei sicuro che sia tutto a posto? Mi sembra assurdo... La Brera poi, che ha un assetto allucinante...
 
A 90 km/h??? E' incredibile!! Sei sicuro che sia tutto a posto? Mi sembra assurdo... La Brera poi, che ha un assetto allucinante...

anche secondo me Pira è davvero preoccupante..sicuro che sia tutto aposto con i controlli,i freni,ecc.?non è che è andato in tilt qualcosa e le pinze han funzionato in modo non corretto??
..impossibile che sia un problema d'assetto perchè anche con lassetto di serie della Brera mi sembra impossibile che se l'auto è ok si gira!!mica hai un BMW!! al massimo può succedere che vai dritto ad una curva per via del peso all'anteriore dovuto al 2.4 ma girarsi no...con i 19" poi??:smiley_001:
mah..io fossi in te ci dare una contriolatina ai sistemi di sicurezza..non vorrei che ci fosse qualcosa che funzioni male..
 
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