Io vi posso assicurare che la mia i 230 di tachimetro li ha visti da vicino solo con i 17 (cmq non raggiunti di GPS) con i 19 è sui 218 di GPS. Testata più e più volte ovviamente in circuito con clima spento gomme gonfie luci spente e con il pieno e in riserva. Tra l'altro ho su il filtro che qualcosina in più dovrebbe dare. Cmq non importa non è una macchina che si compra per le prestazioni. i.
anche da quanto ho provato io(non con la brera perchè per ora l'ho sempre avuto acon i 18")con auto a cui son stati montati cerchi più grandi è sempre andata meno(in vel max) di una con i cerchi più piccoli..
detto questo la penso esattamente come voi..poi certo..le prestazioni se ci sono aiutano ma..la prestazione più grande che fa registrare la brera è proprio quella che hai detto tu:"E' un coupè di classe fatta bene che
si distingue e regala belle emozioni"(anche a guardarla da ferma aggiungo io..)
P.S. credo che la vel max dichiarata nei dati reali sia stata ottenuta con i 17" così come per la 3.2 e non con i 16"..
poi ovvio..10Km possono starci(di più è IMPOSSIBILE)..ma questo dipende da molte variabilila ..clima,pressione delle gomme,motore nuovo o già slegato,manto della strada,assenza di vento,ecc.
io con la mia dopo le modifiche e incondizioni ottimali i 250reali li ho toccati(ho provato una volta in realtà, su pista..chiedere alla rs4 a cui entrava il limitatore..:aktion086
..ma ciò è dovuto a tutte quelle migliorie che gli ho apportato(filtro,mappa,assetto,benza 100ottani e olio da competizione,motore slegato e scaldato come si deve,gomme perfette e ben gonfie..)e ciò nonostante credo sia comunque difficile raggiungerli per tute le variabile scritte sopra..