Alfa Brera - 2.4 M-Jtd Sky Window - Nero Carbonio - VR

E' cio che faro.

Ennesimo guasto della mia Brera.
Questa mattina dopo una breve sosta a Peschiera non va più in moto.
Carro attrezzi fino a Cavalcaselle (Vr) ad una officina autorizzata Alfa per fortuna gratis grazie all'AGIP.
Diagnosi batteria andata.
Soluzione --> 200 euro per una Bosch S4.
Vergogna!
Sia per la indisponibilità di batterie meno costose (200 euro mi sembra una follia) sia per la durata di soli 4 anni scarsi della batteria. La mia auto è del Novembre 2007 siamo a Luglio 2011...
Sulla mia vecchia auto in 8 anni mai avuto un problema.
Se mai avessi avuto dubbi non comprerò più un Alfa.
Son passati mesi e sono ancora senza aletta parasole.
Passo da un guasto all'altro.
Basta!

- Informazione Pubblicitaria -
Beh dai alla batteria penso non potevi chiedere di più, specialmente con l'arrivo del caldo!!

Alla Ford Fiesta di casa è successa la stessa cosa e la batteria aveva solo 3 anni!!!

Ennesimo guasto della mia Brera.
Questa mattina dopo una breve sosta a Peschiera non va più in moto.
Carro attrezzi fino a Cavalcaselle (Vr) ad una officina autorizzata Alfa per fortuna gratis grazie all'AGIP.
Diagnosi batteria andata.
Soluzione --> 200 euro per una Bosch S4.
Vergogna!
Sia per la indisponibilità di batterie meno costose (200 euro mi sembra una follia) sia per la durata di soli 4 anni scarsi della batteria. La mia auto è del Novembre 2007 siamo a Luglio 2011...
Sulla mia vecchia auto in 8 anni mai avuto un problema.
Se mai avessi avuto dubbi non comprerò più un Alfa.
Son passati mesi e sono ancora senza aletta parasole.
Passo da un guasto all'altro.
Basta!

Successo anche a me circa 3 mesi fa, pero per fortuna ero in edicola nel mio paese...
messa in moto la sera prima e la mattina dopo per andare in edicola e tutto perfetto, faccio per riaccendere dopo aver preso il giornale e la macchina taceva di brutto, come se non ci fosse stata la batteria!!
Preso anche io una bosh al centro commerciale.. a parte ke quella che avevo era sottodimensionata rispetto alle specifiche che ce scritto sui fogli bosh..

megli ke non ti dica quanto l'ho pagata... cmq meno di 100!!

Tre/Quattro anni per una batteria non sono affatto una durata "strana"... anzi, le batterie moderne le ho viste spesso durare quei tempi.
Non credo ti consoli, ma sulla 500 (dotata del meraviglioso sistema Start&Stop, mannaggia a lui e a chi ha avuto l'idea del piffero di inventare sto sistema idiota e di piu' che dubbia utilita') mi hanno appena sostituito (in garanzia) la batteria perche' aveva iniziato a dare problemi (e relativa spia "controllare motore")... il tutto dopo soli 11 mesi.

Sulla Golf dopo 8 anni funzionava ancora perfettamente...
Tra l'altro 200 euro?!
Sono dei ladri.

Sulla Golf dopo 8 anni funzionava ancora perfettamente...
Tra l'altro 200 euro?!
Sono dei ladri.

A beh per quello anche sull r15 del 70 di mio padre andava avanti non so quanti anni aggiungendo acqua. anche sulla Thema del 1990 e fischi, anche sulla vecchia hiunday di mia mamma, ma anche sulla Stilo che avevo 10 e passa anni fa e sulla punto dopo... altre macchine, altri assorbimenti, credo che c'entri anche quello, altro TIPO di batterie (temo che con "l'evoluzione" sia cambiate in peggio pure quello).
Sul prezzo, possono essere dei ladri, non ho idea di quanto costi... mi pare ti abbiano risposto che si trovano anche ad altre cifre... che poi ogni officina faccia le sue politiche di prezzo fa parte del gioco... da me ci sono due officine alfa/fiat una di fianco all'altra quasi - 50 metri - una fa 57 euro/ora di manodopera, l'altra 32.... basta andare da quella che fa 32 :D

A me una batteria dura in media 3 anni.
La macchina la lascio spesso ferma per 5-6 giorni ma la tengo in garage riscaldato e la attacco al mantenitore di carica.
Sulla Brera sono già alla terza.
Metto Fiamm titanium 80 Ah pagata 100 euro due settimane fa.