Alfa Brera 3.2 bi-turbo

Ciao!complimenti per il mostro..non ricordo se te li avevo già fatti ma cmq te li rinnovo!Tu hai sicuramente la Brera + potente che abbia visto fin ora..in mancanza di una versione GTA ci si deve arrangiare come si può(io mi stò arrangiando con centralina ecc. e tutte le "piccole" modifiche possibili per migliorarla il+ possibile e renderla +performante ma ovviamente con prezzi "ragionevoli"..che già son sacrifici mostruosi per me!)ma avrei preferito vedere di gran lunga una versione già così (bastava anche qualcosa meno..: p)da parte di mamma Alfa o con il biturbo (come era in progetto..poi accantonato) o con il V8 ma va beh..ci accontentiamo della tua!!6grande!finalmente ci renderai giustizia con tutte le altre concorrenti che dicono che la Brera è "solo" bella..(che poi "solo"..hai detto niente..va beh loro belle non riescono a farle e allora..le fan "solo" prestazionali..)!fagliela vedere ai crukki!
p.s.mi sa che così gliela fai vedere anche ad una Ferrari però...!;)
Bravo!

ah..volevo chiederti un paio di info se non ti disp..visto che m'hai chiesto per l'assetto(mercoledì ti so dire cmq)..tu?cos'hai messo sulla tua?che tipo d'intervento hai fatto?e..un'altra cosa..ho visto finalmente montati i terminali Remus(son remus giusto?) e sono i primi che mi convincono davvero..volevo chiederti..ma hai cambiato solo quelli o hai fatto scarico completo? Remus mi pare che faccia solo i terminali giusto(approposito..li avevi già prima del biturbo?se si il sound è migliore o essendo solo terminali è uguale?)?sai se è possibile abbinarli allo scarico di supersprint(intendo tubo senza catalizzatore ecc. della sprint con però i terminali remus o anche con i terminali originali)?
se non lo sai..visto che tu hai a chefare con gente che ne sa...mi faresti un favorone e chidi informazioni che loro sicuramente ti sapran dire..!? Saresti troppo gentile!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao!complimenti per il mostro..non ricordo se te li avevo già fatti ma cmq te li rinnovo!Tu hai sicuramente la Brera + potente che abbia visto fin ora..in mancanza di una versione GTA ci si deve arrangiare come si può(io mi stò arrangiando con centralina ecc. e tutte le "piccole" modifiche possibili per migliorarla il+ possibile e renderla +performante ma ovviamente con prezzi "ragionevoli"..che già son sacrifici mostruosi per me!)ma avrei preferito vedere di gran lunga una versione già così (bastava anche qualcosa meno..: p)da parte di mamma Alfa o con il biturbo (come era in progetto..poi accantonato) o con il V8 ma va beh..ci accontentiamo della tua!!6grande!finalmente ci renderai giustizia con tutte le altre concorrenti che dicono che la Brera è "solo" bella..(che poi "solo"..hai detto niente..va beh loro belle non riescono a farle e allora..le fan "solo" prestazionali..)!fagliela vedere ai crukki!
p.s.mi sa che così gliela fai vedere anche ad una Ferrari però...!;)
Bravo!

ah..volevo chiederti un paio di info se non ti disp..visto che m'hai chiesto per l'assetto(mercoledì ti so dire cmq)..tu?cos'hai messo sulla tua?che tipo d'intervento hai fatto?e..un'altra cosa..ho visto finalmente montati i terminali Remus(son remus giusto?) e sono i primi che mi convincono davvero..volevo chiederti..ma hai cambiato solo quelli o hai fatto scarico completo? Remus mi pare che faccia solo i terminali giusto(approposito..li avevi già prima del biturbo?se si il sound è migliore o essendo solo terminali è uguale?)?sai se è possibile abbinarli allo scarico di supersprint(intendo tubo senza catalizzatore ecc. della sprint con però i terminali remus o anche con i terminali originali)?
se non lo sai..visto che tu hai a chefare con gente che ne sa...mi faresti un favorone e chidi informazioni che loro sicuramente ti sapran dire..!? Saresti troppo gentile!


A Marenello e Modena ho degli amici che fanno degli scarichi artigianali, che ti posso assicurare non hanno niente a che invidiare a quelli super blasonati e te li fanno su misura...dipende sempre da utilizzo e spesa...
 
lui ha detto che i turbo sono su 1 bar con picco d 1.2bar e dice che girano a bassa pressione in questo modo... xro non ho capito bene se la pressione s misura sommando quella dei 2 turbo o se entrambe girano ad 1bar... per quanto riguarda le gomme oh ancora i 18 con gomme 225/45 ed in alternativa posso montare i 245/35 19 macome dice missilereggipa non vorrei affaticare troppo i differenziali con una gommatura più grande... e ifine avrei anche intenzione d mettere l elaborazione su elaborare v daò altre notizie al più presto un saluto


Allora caro Amico, beh per essere una bassa pressione forse ironizzava,per quando la proverai che ti spaventerai :) , è una bella pressione, usciranno un po di cavallucci..
Cmq consiglio rimani coi 18, non andare con gommature estreme, avrai piu adrenalina quando affonderai il gas coi 225 ,gommatura stretta, belle sgommate ,ma eviti di disintegrare i differenziali.., con i 19/35 sicuramente terrà meglio però devi stare attento molto anche alle strade perche la spalla molto bassa..cerca di adeguare l'impianto frenante cosa ti hanno proposto? Magari posso aiutarti che ho delle conoscenze in brembo e motorquality...:D
Importante far uscire un bel mostro ben riuscito...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti...sono curioso di vederla tutta intera...a sentire queste cose viene voglia di fare follie...complimenti anche a tutti i partecipanti alla discussione, si vede che ne capite abbastanza...io amo in genere lasciare le macchine originali...un 3.2 jts poi...da 260cv...ma è la pila che comanda...inutile criticare...ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi...COMPLIMENTI.

Mi verebbe voglia di sapere se fosse possibile...lo so l'hanno chiesto già...fare qualcosa sul mio 2.0 T.S. da 155cv...un turbo magari...ma mi sa che devo andare al centro-nord...magari arrivare a 200cv-250cv.
 
Complimenti...sono curioso di vederla tutta intera...a sentire queste cose viene voglia di fare follie...complimenti anche a tutti i partecipanti alla discussione, si vede che ne capite abbastanza...io amo in genere lasciare le macchine originali...un 3.2 jts poi...da 260cv...ma è la pila che comanda...inutile criticare...ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi...COMPLIMENTI.

Mi verebbe voglia di sapere se fosse possibile...lo so l'hanno chiesto già...fare qualcosa sul mio 2.0 T.S. da 155cv...un turbo magari...ma mi sa che devo andare al centro-nord...magari arrivare a 200cv-250cv.



chi ha detto che per forza devi andare al centro-nord....
puoi pure fermarti molto prima eh...:decoccio:
 
Non andiamo OT nella discussione ragazzi,lasciamola al 3.2 biturbo di d.alfabrera.:)
 
Alfabrera, è da tempo che seguo la tua discussione vedo che anche tu, come me, sei un appasionato Alfista capitolino.
Questa circostanza non può che mettermi di buon umore: prima o poi un giorno vedrò con questi occhi il tuo Bolide passrami accanto e, tirando un sospiro di sollievo potrò finalmente dire: i miracoli, se ci credi, si verificano! Tieni duro e posta al più presto le foto dell'opera d'arte finita!
 
dopo aver fatto un bel corso di guida sicuramente la userò anche in pista... myki io per l'assetto ancora non ho fatto niente lo regolabile almeno in altezza sia per il bagnato e sia per le strade che c sono qui in italia.lo scarico s è della remus ed è solo il finale il centrale dai collettori al centrale è stato fatto da mariani riusando anche il catalizzatore centrale e modificandolo il remus era la meglio scelta fra prestazione e prezzo però non l'ho ancora sentita in moto..myki poi chiederò anche x lo scarico io non nè ho idea se sia possibile... per l'impianto frenante vorrei montare dei brembo ma non sò ancora d quale misure comprare i dishi e quale modello sia il più adatto...per quanto riguada che potrò passare anche una ferrari bè non lo farò MAI, io muoio per l'alfaromeo ma la ferrari è ferrari ed è nata da un alfaromeo...mariani l'ho sentito oggi a rimontato anche la carrozzeria ed ha detto che doveva solo regolare un pò il cambio x il resto va tutto bene poi spero s farà al più presto questa benedetta nuova centralina della efi e così il laavoro sarà finito.. grazie ancora a tutti dei complimenti vi aggiornerò al più presto un saluto
 
Grande!6gentilissimo..aspetto tue ntoizie allora!e speriamo sio sbrighi con sta dannata centtralina che stiam tutti impazienti quanto te di vederla in azione..!;)
per i freni ho visto che autodelta propone un Kit modificato(per la versione brera JC con compressore e lo vende anche online..)
 
dopo aver fatto un bel corso di guida sicuramente la userò anche in pista... myki io per l'assetto ancora non ho fatto niente lo regolabile almeno in altezza sia per il bagnato e sia per le strade che c sono qui in italia.lo scarico s è della remus ed è solo il finale il centrale dai collettori al centrale è stato fatto da mariani riusando anche il catalizzatore centrale e modificandolo il remus era la meglio scelta fra prestazione e prezzo però non l'ho ancora sentita in moto..myki poi chiederò anche x lo scarico io non nè ho idea se sia possibile... per l'impianto frenante vorrei montare dei brembo ma non sò ancora d quale misure comprare i dishi e quale modello sia il più adatto...per quanto riguada che potrò passare anche una ferrari bè non lo farò MAI, io muoio per l'alfaromeo ma la ferrari è ferrari ed è nata da un alfaromeo...mariani l'ho sentito oggi a rimontato anche la carrozzeria ed ha detto che doveva solo regolare un pò il cambio x il resto va tutto bene poi spero s farà al più presto questa benedetta nuova centralina della efi e così il laavoro sarà finito.. grazie ancora a tutti dei complimenti vi aggiornerò al più presto un saluto


Ottimo allora, la vedremo al piu presto in pista...:D
Se sei interessato a qualcosa di brembo racing fammi sapere ,adesso vedo un po cosa riesco a trovarti...dipende da quello che vuoi te dai tuoi freni e soprattutto utilizzo trackday,città, p.s.
Cambiare dischi ,pinze ,posso riuscire a farti fare dalla ferodo da un mio contatto una pastiglia con una mescola che più ti si addice bisogna solo aspettare..
Non sottovalutare te hai una macchina che pesa un bel po, poi lanciata a velocità....
 
X