Alfa Brera o Alfa GT?

Brera senza ombra di dubbio. Più raffinata meccanicamente. Più sicura. Costruita meglio. Di sicuro non è una sportiva in senso stretto ma è una ottima granturismo.
Rimane che la Gt è una gran bella macchina e che senza dubbio è molto più comoda.
ciao, senti come abitabilita' sul divano posteriore com'e' la brera?
cioe', in due come si sta?
 
Sono due auto molto diverse, se scegli la Brera farai una scelta azzeccata, se scegli la GT farai una scelta pur giusta, ma forse pensando un po al risparmio....Io sceglierei la brera.....
 
Ciao a tutti!

io sì sono di parte perchè ho una Brera 2.4 JTDm e non ho mai provato una GT.
Il mio parere è che Alfa Brera è una macchina super a livello di prestazioni nonostante sia diesel (io prima guidavo una macchina a benzina)ed estetica. Certamente non passi inosservato se ciò ti interessa ( a volte può anche infastidire) sia perchè è aggressiva ma elegante allo stesso modo anche perchè originale visto che se vedono veramente poche in giro.
Sicuramente è una 2+2 posti ( i 2 dietro sono molto stetti ma io ho fatto viaggi anche di 400 km con adulti dietro tirando molto avanti i sediolini) ma ha un bagagliaio veramente molto capiente ( entrano le valigie di 4 persone) e se la scateni ti crea l'inferno .

Ciao a tutti,
anche io credo di essere...quasi di parte! Condivido quello che di estetico e' stato detto sulla Brera: io me ne sono praticamente invaghito, :p e non avrei dubbi a scegliere, tanto piu' che in giro si trovano ottime occasioni usato/km0. Personalmente, credo mi orientero' sul 1750tbi (c'e' una discussione attiva in Curiosita': un sogno chiamato Brera). P.S.: per quanto riguarda l'abitabilita', davvero il bagagliaio e' cosi' capiente? Forza Brera! :eclipsee_Victoria:
 
I posti dietro vanno bene solo x i bambini o per ragazze molto piccole.
Io sono stato dietro da Rimini a Cesena e sono arrivato ammazzato. Manca sia lo spazio in altezza che per le gambe. Il bagagliaio è buono.
 
Classica impostazione 2+2 praticamente...

Mentre la GT dentro l'abitacolo è una berlina a tutti gli effetti: 5 posti abbastanza comodi (4 molto comodi) e grande bagagliaio.
 
I posti dietro vanno bene solo x i bambini o per ragazze molto piccole.
Io sono stato dietro da Rimini a Cesena e sono arrivato ammazzato. Manca sia lo spazio in altezza che per le gambe. Il bagagliaio è buono.
addirittura? cavolo pensavo fosse un pelo piu' comoda...
bhe anche sulla gt, pero' dietro non si sta poi tanto meglio...
 
Se si ha un minimo di riguardo a non mandare troppo indietro i sedili anteriori la GT ha un bel salottino dietro, buono anche in altezza al contrario della maggior parte dei coupè 2+2 che costringono i sfortunati passeggeri a stare piegati per non sbattere con la testa sul lunotto.
 
Appunto la Brera ti fa stare con le gambe in gola e il collo piegato...
 
AHAH..si è vero, ce l'ha un mio amico.. peggio di una scatoletta di sardine.....!! hihi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no dai non esagerate...io ci sono andato in 4...certo dipende chi sale dietro...diciamo che uno alto più di 1.75 sta stretto, ma ad esempio io sono 1.72 e dietro ci sto benissimo.
dopo dipende anche da chi guida...con il fatto che sono basso dietro di me lo spazio per le gambe c'è...se guida uno più alto si esclude il posto dietro.