Alfa Brera - problema accensione

Discussione in 'Elettronica' iniziata da extremebg, 25 Marzo 2012.

1. Sono pochi si...l'ho già scritto in 2 post io ho messo una 80 e già si ragiona di più, l'ideale sarebbe una 90/100 ma si fa fatica a farcela stare...

2. quindi .. visto che anche la mia fatica a freddo a mettersi in moto ...cambio batteria con una più grossa e dovrei risolvere?.....

3. #13PAVE,4 Ottobre 2016
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2016
    Più che una batteria più grossa.....
    .....una meno stanca......
    Col tempo perdono le capacità di accumulo e soprattutto di spunto, quello che serve in fase di avviamento, nelle specifiche delle batterie conta si la capacità Ah , ma anche lo spunto A per l'avvio, i diesel sono ingordi di spunto, e le batterie col tempo ne perdono. Nella scelta della batteria è un parametro da tenere in considerazione.
    In officina si può fare fare la prova della batteria con lo strumento specifico, ovvero prova a simulare un avvio in modo tale da misurare se la batteria ha ancora spunto o ne ha perso e se è ancora accettabile per l'avvio del motore.
    Normalmente con l'abbassamento delle temperature le batterie un po' più stanche tendono a perdere ancora di più.

4. Intanto grazie a tutti per le risposte ....

5. Aiuto agli amici esperti. ...e sono tanti...
    Saltata valvola erg... cambiata ok! E ora?
    Si deve ne essariamente eliminare fap come leggo in giro? ..
    Il mio meccanico ...mi dice che oltre ad essere ....illegale. ..
    Non è detto che debba necessariamente eliminato ....

Grandi Amici ed esperti.....che m i dite?

6. Che ogni sistema antinquinamento esistente crea danni al motore . I motori sono fatti per andare ad aria pura e fresca e carburante .. tutto il resto è superfluo .. egr fap recupero olio testa . Nel tempo tutti queste cose rovina imbrattano rompono i motori .

7. D accordo con te ... ma la mia domanda resta....

8. Tendenzialmente chi elimina il fap è perché ha problemi di intasamento dello stesso e allora si va a togliere il fap chiudere L egr e procedere con una rimappatura della centralina...il fatto che hai cambiato L egr non vuol dire che tu debba cambiare o togliere il fap se a te non da problemi...

9. ......ggggggggrazie!

A Gio159jtdm piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Luce retro e sensori ko alfa brera 2.0 jtdm Elettronica 12 Gennaio 2020
Problema automazioni Alfa Brera 3.2 Q4 Elettronica 25 Settembre 2010
Problema specchietti retrovisori Alfa Brera dopo sostituzione sedili Elettronica 12 Ottobre 2008