Alfa Brera - problema accensione

si si avevate ragione batteria, ma dopo 2 anni e mezzo di vettura ? cmq batteria 70 ah dai 193 a 160 euro piu 35 di costo manodopera, ma scusate 70 ah nn sono un pò pochini ?

Sono pochi si...l'ho già scritto in 2 post io ho messo una 80 e già si ragiona di più, l'ideale sarebbe una 90/100 ma si fa fatica a farcela stare...
 
quindi .. visto che anche la mia fatica a freddo a mettersi in moto ...cambio batteria con una più grossa e dovrei risolvere?.....
 
Più che una batteria più grossa.....
.....una meno stanca......
Col tempo perdono le capacità di accumulo e soprattutto di spunto, quello che serve in fase di avviamento, nelle specifiche delle batterie conta si la capacità Ah , ma anche lo spunto A per l'avvio, i diesel sono ingordi di spunto, e le batterie col tempo ne perdono. Nella scelta della batteria è un parametro da tenere in considerazione.
In officina si può fare fare la prova della batteria con lo strumento specifico, ovvero prova a simulare un avvio in modo tale da misurare se la batteria ha ancora spunto o ne ha perso e se è ancora accettabile per l'avvio del motore.
Normalmente con l'abbassamento delle temperature le batterie un po' più stanche tendono a perdere ancora di più.
 
Ultima modifica:
Intanto grazie a tutti per le risposte ....
 
Aiuto agli amici esperti. ...e sono tanti...
Saltata valvola erg... cambiata ok! E ora?
Si deve ne essariamente eliminare fap come leggo in giro? ..
Il mio meccanico ...mi dice che oltre ad essere ....illegale. ..
Non è detto che debba necessariamente eliminato ....

Grandi Amici ed esperti.....che m i dite?
 
Che ogni sistema antinquinamento esistente crea danni al motore . I motori sono fatti per andare ad aria pura e fresca e carburante .. tutto il resto è superfluo .. egr fap recupero olio testa . Nel tempo tutti queste cose rovina imbrattano rompono i motori .
 
D accordo con te ... ma la mia domanda resta....
 
Tendenzialmente chi elimina il fap è perché ha problemi di intasamento dello stesso e allora si va a togliere il fap chiudere L egr e procedere con una rimappatura della centralina...il fatto che hai cambiato L egr non vuol dire che tu debba cambiare o togliere il fap se a te non da problemi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto