Alfa brera spider 939 non si accende

BreraSpider939

Nuovo Alfista
3 Aprile 2026
1
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Spider (939)
Salve a tutti,da una settimana sto cercando di capire cosa è successo alla mia spider,la sera sono tornato a casa,parcheggio la macchina e vado a dormire,il giorno dopo vado per accendere la macchina,inserisco la chiave,si sentono due tac una volta che schiaccio il pulsante start e la macchina non si accende,non gira neanche il motorino. Li per li ho pensato potesse essere la batteria che forse si era scaricata,quindi attacco la macchina con i cavi e non parte,ho cominciato a controllare i fusibili e i relè,tutto ok. Così ho pensato potesse essere il motorino d’avviamento,quindi smonto il motorino e ne metto uno nuovo,vado per accendere la macchina,si accende il quadro,si accende tutto,vado per avviarla,soliti due tac. Non ho la più pallida idea di cosa possa essere,forse qualche massa? O addirittura ho pensato potesse essere il sensore della frizione,che non da il consenso alla macchina di partire,è come se fosse andata in protezione ma non mi da nessuna spia e nessun errore,sto diventando matto. Cerco aiuto

Potrebbe essere la chiave non riconosciuta o qualche altro consenso al 15 che va al motorino di avviamento.. invece di sostituire pezzi a caso è meglio che vai da qualcuno con un minimo di attrezzatura ed esperienza così dovrebbe trovare abbastanza velocemente..