Alfa connect per auto acquistata usata

DEMattia14

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2024
8
0
1
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Salve, ho acquistato una Alfa Romeo Stelvio 07/2020. Proprio oggi è capitato che tutto lo stereo si spegnesse per poi accendersi automaticamente con scritto " Alfa connect box richiede manutenzione ".
Da qui navigando tra le varie discussioni ho letto che probabilmente stava aggiornando automaticamente. Premetto di aver appena scoperto dell'esistenza dell'applicazione Alfa connect. Una volta scaricata e registrato, praticamente mi diceva che la mia Stelvio si trovava a Torino mentre io abito in Calabria ( non mi ha mai fatto inserire targa o telaio ). Vorrei chiedervi se fosse possibile fare qualcosa o chiamare direttamente il servizio clienti. Grazie.
Qualora potesse essere di aiuto, subito dopo averla acquistata, da diagnosi del mio meccanico sono usciti gli errori che lascio in allegato. Spero la mia spiegazione del problema sia stata abbastanza esaustiva.
 

Allegati

  • IMG_20240110_180939.jpg
    IMG_20240110_180939.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 68
Normale messaggio di aggiornamento del box. Per quanto riguarda L’ app devi contattare il servizio clienti, e previo invio dei documenti dovrebbero abilitare L’ account per il veicolo specifico. Per gli errori devi andare in alfa, ma se non hai particolari problemi possono essere considerati di repertorio ed azzerati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Normale messaggio di aggiornamento del box. Per quanto riguarda L’ app devi contattare il servizio clienti, e previo invio dei documenti dovrebbero abilitare L’ account per il veicolo specifico. Per gli errori devi andare in alfa, ma se non hai particolari problemi possono essere considerati di repertorio ed azzerati
Ti ringrazio, sei stato molto esaustivo!
Gli errori non si azzerano e proprio oggi penso di portarla in Alfa. Considera che ho fatto una diagnosi perché non funziona lo start and stop, quindi presumo e spero sia un problema di batteria, se pensiamo che la macchina è stata ferma per più di un mese.!