Alfa Connected Services

Quello credo che lo facciano spero ... Unificare le app... Sennò ce ne sono 3... Che non ne fanno per una [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Speriamo davvero!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Penso che dovrebbero proprio unificare tutto...

Ad oggi esistono 3 App:
- my Alfa Romeo -> neanche chi l'ha fatta sa che utilità possa avere...
- Uconnect Live -> tanti mezzi FCA, questa è già una bella semplificazione
- AlfaConnect -> per gestire i vari servizi Mopar Connect integrati in Giulia e Stelvio

si potrebbe buttare tutto ad una bella app "My Alfa Connect" in cui inserire anche Giulietta e MiTo coi Servizi Live (che fanno invece oggi parte di Uconnect Live); al log-in o alla connessione bluetooth, a seconda delle info del tuo account l'app ti identifica e ti "confeziona su misura" le maschere a cui puoi accedere; esempio:
- Giulietta > Eco: Drive e Live services
- Giulietta con Alfa Connect -> Eco: Drive, Live services, Servizi connect (apri porte, assistenza, ecc)
- Giulia & Stelvio <my20 -> Servizi connect (apri porte, assistenza, ecc)
- Giulia & Stelvio >my20 -> Servizi myConnect (apri porte, assistenza, clima remoto, prostituta remota, ecc)

:D
pensate voi che se spendessero due lire ad accorpare tutte le app in una implementando le varie funzionalità riuscirebbero anche a semplificare le gestioni, calendarizzare gli aggiornamenti software e rilasciarli mensilmente, poco importa se io che ho la Giulietta non vedrò mai un aggiornamento relativo alla mia parte di App; l'App sarà sempre aggiornata mensilmente e io come Cliente percepirò attenzione parlando al bar coi risvoltinati e dicendo loro "ragazzi Anche Alfa aggiorna l'app una volta al mese come Audi, è che non capisco cosa cambi in questi aggiornamenti.. magari ci deve essere qualche nuova lucina da comprare a rate in concessionario..." cazz ma farsi furbi ogni tanto!?

Speriamo... @FCA, @Mopar, @consulenti di Accenture imboscati a Torino. "se qualcuno legge vi preghiamo gentilmente di ingannarci come scritto sopra.. è per il vostro bene altrimenti pian piano il 27 diventa sempre più d'elite" ;)
 
Penso che dovrebbero proprio unificare tutto...

Ad oggi esistono 3 App:
- my Alfa Romeo -> neanche chi l'ha fatta sa che utilità possa avere...
- Uconnect Live -> tanti mezzi FCA, questa è già una bella semplificazione
- AlfaConnect -> per gestire i vari servizi Mopar Connect integrati in Giulia e Stelvio

si potrebbe buttare tutto ad una bella app "My Alfa Connect" in cui inserire anche Giulietta e MiTo coi Servizi Live (che fanno invece oggi parte di Uconnect Live); al log-in o alla connessione bluetooth, a seconda delle info del tuo account l'app ti identifica e ti "confeziona su misura" le maschere a cui puoi accedere; esempio:
- Giulietta > Eco: Drive e Live services
- Giulietta con Alfa Connect -> Eco: Drive, Live services, Servizi connect (apri porte, assistenza, ecc)
- Giulia & Stelvio <my20 -> Servizi connect (apri porte, assistenza, ecc)
- Giulia & Stelvio >my20 -> Servizi myConnect (apri porte, assistenza, clima remoto, prostituta remota, ecc)

:D
pensate voi che se spendessero due lire ad accorpare tutte le app in una implementando le varie funzionalità riuscirebbero anche a semplificare le gestioni, calendarizzare gli aggiornamenti software e rilasciarli mensilmente, poco importa se io che ho la Giulietta non vedrò mai un aggiornamento relativo alla mia parte di App; l'App sarà sempre aggiornata mensilmente e io come Cliente percepirò attenzione parlando al bar coi risvoltinati e dicendo loro "ragazzi Anche Alfa aggiorna l'app una volta al mese come Audi, è che non capisco cosa cambi in questi aggiornamenti.. magari ci deve essere qualche nuova lucina da comprare a rate in concessionario..." cazz ma farsi furbi ogni tanto!?

Speriamo... @FCA, @Mopar, @consulenti di Accenture imboscati a Torino. "se qualcuno legge vi preghiamo gentilmente di ingannarci come scritto sopra.. è per il vostro bene altrimenti pian piano il 27 diventa sempre più d'elite" ;)
4 app con la nuova .....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Penso che dovrebbero proprio unificare tutto...

Ad oggi esistono 3 App:
- my Alfa Romeo -> neanche chi l'ha fatta sa che utilità possa avere...
- Uconnect Live -> tanti mezzi FCA, questa è già una bella semplificazione
- AlfaConnect -> per gestire i vari servizi Mopar Connect integrati in Giulia e Stelvio

si potrebbe buttare tutto ad una bella app "My Alfa Connect" in cui inserire anche Giulietta e MiTo coi Servizi Live (che fanno invece oggi parte di Uconnect Live); al log-in o alla connessione bluetooth, a seconda delle info del tuo account l'app ti identifica e ti "confeziona su misura" le maschere a cui puoi accedere; esempio:
- Giulietta > Eco: Drive e Live services
- Giulietta con Alfa Connect -> Eco: Drive, Live services, Servizi connect (apri porte, assistenza, ecc)
- Giulia & Stelvio <my20 -> Servizi connect (apri porte, assistenza, ecc)
- Giulia & Stelvio >my20 -> Servizi myConnect (apri porte, assistenza, clima remoto, prostituta remota, ecc)

:D
pensate voi che se spendessero due lire ad accorpare tutte le app in una implementando le varie funzionalità riuscirebbero anche a semplificare le gestioni, calendarizzare gli aggiornamenti software e rilasciarli mensilmente, poco importa se io che ho la Giulietta non vedrò mai un aggiornamento relativo alla mia parte di App; l'App sarà sempre aggiornata mensilmente e io come Cliente percepirò attenzione parlando al bar coi risvoltinati e dicendo loro "ragazzi Anche Alfa aggiorna l'app una volta al mese come Audi, è che non capisco cosa cambi in questi aggiornamenti.. magari ci deve essere qualche nuova lucina da comprare a rate in concessionario..." cazz ma farsi furbi ogni tanto!?

Speriamo... @FCA, @Mopar, @consulenti di Accenture imboscati a Torino. "se qualcuno legge vi preghiamo gentilmente di ingannarci come scritto sopra.. è per il vostro bene altrimenti pian piano il 27 diventa sempre più d'elite" ;)

Parole sante!!!
Quoto in pieno tutto quello che hai detto!

Ed aggiungo anche:
Sti ca**o di navigatori/computer di bordo delle auto che costano 30/40/50/60 mila euro o più, aggiornateli con qualche cacchio di novità nel corso della loro vita...
Fate un aggiornamento degno di nota, un ritocchino grafico, fluidità più elevata qualche opzione in più...
Niente, non cambia mai nulla, ti tieni 10 anni l’auto con lo stesso identico software (escluse le modifiche microscopiche alle quali ci attacchiamo pur di percepire un aggiornamento).
Tanto diventerà obsoleto lo stesso quando l’hardware sarà inferiore al modello che uscirà in futuro...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Parole sante!!!
Quoto in pieno tutto quello che hai detto!

Ed aggiungo anche:
Sti ca**o di navigatori/computer di bordo delle auto che costano 30/40/50/60 mila euro o più, aggiornateli con qualche cacchio di novità nel corso della loro vita...
Fate un aggiornamento degno di nota, un ritocchino grafico, fluidità più elevata qualche opzione in più...
Niente, non cambia mai nulla, ti tieni 10 anni l’auto con lo stesso identico software (escluse le modifiche microscopiche alle quali ci attacchiamo pur di percepire un aggiornamento).
Tanto diventerà obsoleto lo stesso quando l’hardware sarà inferiore al modello che uscirà in futuro...
Ma che ci pensi a fare ? Basta pensare che sulle 17... Non abbiamo il ciclismo per il superamento linea che hanno le altre al posto dellorribile che abbiamo.... Niente immagine telecamera più grande... Nessuna possibilità di settare arretramento sedile guidatore o il ripiegamento degli specchietti. Sulla mia Giulia di ottobre 2017 mi attacco al cazzo . ! Possibile che non possano fare un aggiornamento? Certo che è possibile solo che non gli e ne frega un cazzo e hanno zero rispetto per il cliente !
 
Motore Elettrico?????? (guardate foto allegata)

...E tra le FAQ c'è anche descritta la possibilità di utilizzare il climatizzatore/riscaldamento da remoto. Fantastica funzione! Finalmente arriverà anche sulle Alfa!
Qualcuno ha dimenticato di togliere un pezzo di copy relativo alla 500 BEV...

La funzione del climatizzatore non è al momento prevista su Alfa, perché si tira dietro le complicazioni dell'accensione del motore termico. Sull'elettrico il problema non sussiste, e quindi sulla 500 BEV la funzione ci sarà.
 
- Informazione Pubblicitaria -
signori a mio avviso gli aggiornamenti degli infotaiment come quelli dei cellulari al momento sono una "Unique Selling Proposition" di Tesla, a breve magari ci arriveranno le case tedesche.. FCA forse mai o se lo farà lo farà a modalità FCA.. ovvero con alcuni bug molto stupidi che non risolveranno mai..
Secondo me è implicito nell'acquisto di un'auto del gruppo FCA che l'infotaiment sarà carente e non "decente" e non ci sarà nulla da fare, vedi esempi:
- Jeep Compass con uconnect 8.4 servizi live non funzionano in completezza a nessuno
- Eco drive che su vari modelli registra posizione GPS del punto dato solo con devices Android
- Deezer o TuneIn che con device Apple hanno performance ad 1/4 dei devices Android...

insomma sono casi di cui si può leggere con frequenza e che per lo meno sui miei mezzi ci sono e permangono nonostante infiniti reset e ultime versioni aggiornate...

a me a dire il vero frega 0, io guido la mia auto e ne sono felicissimo e mi frega 0 di qualsiasi gingillo elettronico, disabilito start & stop perché faccio sempre e solo extraurbano e l'unica volta che si accende è quando magari mi fermo completamente prima di fare una svolta veloce, disabilito i vari adas tipo mantenimento corsia quando uso auto che li hanno e riduco le loro azioni al minimo perché per me l'esperienza di guida è il controllo assoluto della situazione in mano a me, l'infotaiment è "nemico" in quanto mi deconcentra...

sarebbe bello che qualche interno, qualche bot, qualche data mining leggesse quel che scriviamo e fornisse input per un miglioramento..

ma forse questo succede per le più evolute case dal punto di vista tecnologico... noi abbiamo design e piacere di guida; per me è quel che fa il 90% della soddisfazione su un'auto e fin che ci sarà lo comprerò!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per tutto il resto c'è Tesla, direi imbattibile ormai su questi aspetti. Concordo.
signori a mio avviso gli aggiornamenti degli infotaiment come quelli dei cellulari al momento sono una "Unique Selling Proposition" di Tesla, a breve magari ci arriveranno le case tedesche.. FCA forse mai o se lo farà lo farà a modalità FCA.. ovvero con alcuni bug molto stupidi che non risolveranno mai..
Secondo me è implicito nell'acquisto di un'auto del gruppo FCA che l'infotaiment sarà carente e non "decente" e non ci sarà nulla da fare, vedi esempi:
- Jeep Compass con uconnect 8.4 servizi live non funzionano in completezza a nessuno
- Eco drive che su vari modelli registra posizione GPS del punto dato solo con devices Android
- Deezer o TuneIn che con device Apple hanno performance ad 1/4 dei devices Android...

insomma sono casi di cui si può leggere con frequenza e che per lo meno sui miei mezzi ci sono e permangono nonostante infiniti reset e ultime versioni aggiornate...

a me a dire il vero frega 0, io guido la mia auto e ne sono felicissimo e mi frega 0 di qualsiasi gingillo elettronico, disabilito start & stop perché faccio sempre e solo extraurbano e l'unica volta che si accende è quando magari mi fermo completamente prima di fare una svolta veloce, disabilito i vari adas tipo mantenimento corsia quando uso auto che li hanno e riduco le loro azioni al minimo perché per me l'esperienza di guida è il controllo assoluto della situazione in mano a me, l'infotaiment è "nemico" in quanto mi deconcentra...

sarebbe bello che qualche interno, qualche bot, qualche data mining leggesse quel che scriviamo e fornisse input per un miglioramento..

ma forse questo succede per le più evolute case dal punto di vista tecnologico... noi abbiamo design e piacere di guida; per me è quel che fa il 90% della soddisfazione su un'auto e fin che ci sarà lo comprerò!
 
  • Like
Reactions: mcrs969
- Informazione Pubblicitaria -
Gli aggiornamenti OTA dell'infotainment (e potenzialmente di altri moduli elettronici su vettura) saranno possibili con il sistema di nuova generazione di fornitura Harman, che debutterà su 500 BEV e che arriverà anche su Alfa con i MCA di Giulia e Stelvio e con Tonale.

Sul MY20, in base alle informazioni in mio possesso, la capacità di aggiornamento OTA è limitata al software e alle applicazioni della centralina TBM2, deputata all'erogazione di tutti i servizi connessi, che pur essendo collegata all'infotainment vero e proprio ne è fisicamente distinta.
 
X