Alfa Connected Services

Ricopio la risposta che ho già dato ad un utente del forum nella sezione Stelvio:
"Se non hanno rettificato i prezzi, l'abbonamento varia a seconda che sia Light Pack (69 Euro 1 anno, 124Euro 2anni, 165Euro 3anni) oppure Full Pack (99 Euro 1anno, 178Euro 2anni, 235 Euro 3 anni)."

Cosa cambia tra il Light e il Full Pack?
 
Il rinnovo è disponibile in due pacchetti:
-LIGHT, comprensivo dei servizi My:Car e My:Remote
-FULL, comprensivo dei servizi My:Car, My:Remote e My:Assistant

mi sa che quando rinnoverò farò il LIGHT pack visto che per l'assistenza stradale sono già apposto con l'assicurazione.
però come minimo il blocco remoto dell'auto in caso di furto (ovvero l'unica cosa che m'interessa) sarà nel FULL pack...
 
IMG_5385.jpg


Ho fatto un test...
Auto sul traghetto!
Ho lasciato appositamente attiva l’assistenza furto, credevo mi chiamassero o mi venisse notificato qualcosa visto che l’auto si stava muovendo da spenta...
Invece nulla di nulla...!
[emoji24][emoji24][emoji24]
 
Un altra cosa che ho notato del Mopar Connect che condivido con voi qualora qualcuno fosse interessato è questa:
Gli aggiornamenti di stato dell’auto sono aggiornati alla data e ora dell’ultimo spegnimento dell’auto...
(Allego qualche screenshot)

In pratica se volete sapere a che temperatura è l’auto non potrete farlo...
Ora che è mattina e sto scrivendo questo post ci sono 25 gradi e l’auto segna ancora 34, la temperatura di ieri quando l’ho spenta...
Detto questo mi chiedo:
A cosa serve monitorare la pressione dei pneumatici da remoto se il Mopar non si aggiorna???

IMG_5386.JPG
IMG_5387.JPG
IMG_5388.JPG
 
Mie personali conclusioni:
(Voto da 1 a 5, dove 1 è pessimo e 5 è TOP)

App: 1
Servizio in generale: 1

E lo dico con una tristezza infinita perché mi è spiaciuto tantissimo che questo servizio sia stato fatto così alla leggera...
Sarebbe bastato davvero poco per migliorare l’App, un po’ di grafica più curata e via...
Poi sarebbe bastato impostare il t-box sull’auto di mandare un aggiornamento almeno ogni 10 minuti, non sarebbe stato in tempo reale ma almeno sarebbe stato molto molto più attendibile di com’è ora.
Io ho attivato questo servizio solo per la possibilità di far spegnere l’auto da remoto in caso di furto ma ora come ora non posso che chiedermi se funzionerebbe o meno...
 
  • Like
Reactions: leoben e Piezio77
Io ho attivato questo servizio solo per la possibilità di far spegnere l’auto da remoto in caso di furto ma ora come ora non posso che chiedermi se funzionerebbe o meno...

Io neanche sapevo che ci fosse questa possibilità... Credevo solo potessero tracciare la posizione dell'auto, come descritto anche nello screenshot che hai inserito.
Comunque ti basta accendere l'auto e provare a chiamare. Magari specificando che non si tratta di furto ma che vuoi solo testare il sistema.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ragazzi, qualcosa bolle in pentola, sembra esserci un nuovo sito per i servizi connessi di Alfa.
Guardate qui: my account
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per ora non riesco ad aggiungere la mia auto, forse il sito non è completo...fatemi sapere se voi riuscite...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77