Alfa control Installazione Alfa 33

Max.33

Alfista principiante
1 Dicembre 2013
43
2
9
RM
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
1351 Boxer
Salve ragazzi, ho intenzione di installare sulla mia 33 ultima serie l'alfa control, nalla mia 33 ci sono già di serie tutti i collegamenti interni e i spinotti nel vano motore, ho già la vaschetta del radiatore con il sensore, però vorrei sapere da voi che siete molto più esperti di me info sull'astina dell'olio con il sensore che ancora non ho(se sapete dove reperirla vi sarei grato) e cioè se non sbaglio dovrebbe essere più lunga del normale, e il fatto è se ci và messa una prolunga come quella che porta su eper o non serve? Grazie in anticipo e spero di essermi spiegato bene.
 
Sul cablaggio che ho smontato io non c'è prolunga ma il connettore diretto per l'astina.

La tua aveva già il check oppure hai montato tu il cablaggio: mi sembra strano sia cablata ma senza check...

Inviato dalla mia macchina a vapore.
 
Ciao, vins_84 , per prolunga intendevo quella che và inserita dove si infila l'astina, dato che quella con il sensore è più lunga, che comunque ho già acquistato originale alfa romeo. Nella mia auto non c'era installato l'alfa control, ma penso che essendo l'ultima serie della 33 imola ho tutto il cablaggio gia premontato all'origine. Io non devo passare nessun filo perchè ho il connettore per il livello acqua radiatore il connettore per il livello olio. E nella consol centrale togliendo il portaoggetti ci sono i connettori per il check. Lavaschetta dell'acqua radiatore con il sensore l'ho già montata, e mi manca l'astina per l'olio.
 
Sarà qualche solita stranezza Alfa (magari non avevi i fendi ma il check è cablato :D:D capita!!)
Io sono alla 2a Imola ed ip cablaggio non è presente...

Prova ad inserire un check e vedi se va. Se non lo hai e sei in zona Milano/monza possiamo trovarci e colleghiamo il mio per prova.

Tienici aggiornati.
Ciaoooo

Inviato dalla mia macchina a vapore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai ragione di stranezze ce ne sono tante, però avevo anche i fendinebbia di serie. ;) Appena ho tempo e trovo l'astina dell'olio installo il check. Purtroppo abito in provincia di Roma, altrimenti mi avrebbe fatto molto piacere incontrarsi con le nostre Alfa.