Alfa DNA

Mi associo. Le differenze di riposta all'acceleratore si sentono, eccome se si sentono.
E pure ai freni : ricordo i primi mesi di uso durante i quali non avevo ancora il piede "adattato" e come lo appoggiavo per frenare in D rispetto ad essere in N, rischiavo di fare delle inchiodate. Poi il piede si abituata e vai ovviamente tranquillo di conseguenza. Ma di differenza ce n'è eccome (fermo restando che la potenza del motore non cambia ovviamente).
Vale lo stesso commento per il tuo "atavico" amico di tastiera

Ultima modifica:
Ragazzi calma, come dice Louis63 ognuno ha le sue percezioni. ti ringrazio ancora per il benvenuto. Comunque effettivamente é molto soggettiva la cosa, anche in base alle esperienze pregresse. Comunque credo di aver capito il senso di entrambe le vostre risposte. Credo di poterle riassumere così: non c’é la differenza che si avvertirebbe tramite il manettino di una Ferrari ma neanche l’indifferenza che ci sarebbe su una dacia (non so neanche se ha le modalità di guida, poi magari si sentono anche lì)😉

• Adoro
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ragazzi calma, come dice Louis63 ognuno ha le sue percezioni. ti ringrazio ancora per il benvenuto. Comunque effettivamente é molto soggettiva la cosa, anche in base alle esperienze pregresse. Comunque credo di aver capito il senso di entrambe le vostre risposte. Credo di poterle riassumere così: non c’é la differenza che si avvertirebbe tramite il manettino di una Ferrari ma neanche l’indifferenza che ci sarebbe su una dacia (non so neanche se ha le modalità di guida, poi magari si sentono anche lì)😉
Hai riassunto il concetto in poche semplici parole Doom senza i soliti personalismi. Ancora complimenti per la tua scelta. Buona domenica

• Mi piace
Reazioni: Doom87

Guarda, alcune cose possono sicuramente essere soggettive, altre decisamente meno.
Quando ti arriverà la macchina e la proverai (dimenticando i manettini Ferrari 🤣 ), ti renderai conto della soggettività o oggettività del DNA della Tonale. Che cmq elargisce reazioni oggettivamente ben diverse anche sulle altre Alfa Romeo che lo adottano.