Alfa Giulia 2.2 Diesel si spegne in marcia

TRT92

Nuovo Alfista
12 Marzo 2012
4
0
1
MC
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-m 16 v
salve a tutti,
Ringrazio il club per avermi dato la possibilità di farne parte.
Mi chiamo Filippo e sono possessore da poco tempo di un alfa romeo Giulia 2.2 turbo diesel 210cv Q4.
La macchina è praticamente nuova ha solo 18.000 km.
Da un mese circa in marcia L auto si spegne di botto, il cambio passa in N, il quadro rimane acceso, inizia a dare mille avarie come cambio, ESC, clima, hill older, frenata assistita ecc.
Una volta accostato appena possibile premo stop per spegnere il quadro, ripremo e la macchina si avvia normalmente , rimane accesa solo la spia motore e il dna non funziona.
In diagnosi mi da questo errore “ riconoscimento collegamento batteria, componente staccato P068A.
In alfa romeo se la sono tenuta una settimana non hanno saputo risolvere il problema. Help! Vi prego.
Buona serata a tutti

Devi contattare immediatamente il servizio clienti denunciando il problema. Oppure cambia concessionaria

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Sono veramente impaurito di questa cosa.. L impianto elettrico mi hanno detto che è ok, la macchina non è incidentata, se ci fosse qualche faston crimpato male ?? Chi lo ritrova?? Speriamo bene... adesso mi hanno detto di provare a sostituire il sensore batteria che è posto sopra il morsetto del negativo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il problema si è verificato solo una volta?

Grazie del benvenuto!
Il problema si è verificato per la prima volta circa 10 giorni fa in superstrada, fortunatamente ero vicino una piazzola di sosta, per poi ripetersi poco dopo ad un incrocio. L altro ieri me lo ha fatto in coda nel traffico poco dopo accesa, non era nemmeno calda.

Grazie del benvenuto!
Il problema si è verificato per la prima volta circa 10 giorni fa in superstrada, fortunatamente ero vicino una piazzola di sosta, per poi ripetersi poco dopo ad un incrocio. L altro ieri me lo ha fatto in coda nel traffico poco dopo accesa, non era nemmeno calda.

Lo S&S era attivo?

Facci sapere come risolveranno