Direi che "difetti" proprio non sono. Sono dei particolari che però fanno si che la percezione della qualità sia inferiore rispetto a quello che la macchina potrebbe essere.
Tutti i problemini che hai segnalato sono stati riscontrati chi più chi meno da diversi utenti, ma quasi tutti affrontati e risolti con interventi semplici molti fai da te.
Semmai Alfa prendendo spunto dalle nostre esperienze dovrebbe fare in modo che sulle nuove produzioni questi problemi non si rispesentino.
Es.
- Scricchiolio contachilometri: basta aggiungere 2 feltri morbidi tra contachilometri e cruscotto e il rumore sparisce.
-Rumore sedile passeggero:
Spostare la posizione del sedile in modo da far cambiare la frequenza di vibrazione della spalliera o poggia testa. Nei casi più gravi è stato sostituito il telaio del sedile in garanzia. Molto spesso il rumore viene dal pulsante rosso dell' attacco della cintura di sicurezza che vibrando fa quel rumore che sembra provenire dallo schienale.
- vetro display: sostituzione in garanzia
-Rumore pannello sportello: a me lo faceva per via di una molletta lenta. Prova a premere il pannello nella.parte posteriore sopra il bracciolo. Sentirai un click se è quello. E il rumore sparisce. Se persiste a sganciarsi fatti cambiare la molletta.
Se ti vibra invece lo sportello come se fosse un po' aperto, si deve registrare meglio il gancio di chiusura della portiera.
-Difetto clima: aggiornamento software.
Quindi in definitiva parliamo di 2 feltrini, una plastica rossa che vibra, una plastica copri display che aveva un lotto difettoso, un aggiornamento software, il cambio di una molletta o la registrazione (sono 2 viti esatte) del gancio di chiusura della portiera.
Io sono del parere che sono tutte cose risolvibili facilmente dovuti alla gioventù del progetto che cmq confermano la bontà dello stesso.
Adottando qualche piccolo accorgimento la macchina è superiore a qualsiasi concorrenza e priva di difetti significativi.
Certo non devono permettere che le auto continuino ad uscire con questi difetti.
Perseverare sarebbe deleterio ...oltre che diabolico....