Anzitutto, dopo un paio di settimane, confermo che il problema non si è mai più presentato.
Per risponderti, si trattava del primo e unico aggiornamento della Signora.
Più nel dettaglio, se può essere d'aiuto, ho fatto una chiacchierata sull'argomento con il capo-officina e mi ha spiegato che non è tanto l'aggiornamento SW in sè che risolve il problema (quello aiuta, tra le altre cose, ad evitare che si ripresenti). Quello che serve fare è, a valle dell'aggiornamento, forzare la calibrazione dei deviatori interni al circuito. Se ho capito bene (ma qui mi sono un pò perso) questo dovrebbe avvenire in automatico quando il sistema segnala un errore.
Nel mio caso che forse è quello un pò di tutti, non essendoci una segnalazione interna di errore, i deviatori sarebbero rimasti in posizioni errate (anche di pochi gradi) anche dopo l'aggiornamento SW e questo avrebbe comportato un funzionamento generale ancora errato (ad esempio, la bocchetta lato passeggero che spinge aria calda o le bocchette posteriori disallineate rispetto alla configurazione impostata).
Ora, come è stato forzato questo "reset" non saprei dirlo, ma potrebbe essere un suggerimento per coloro che, nonostante l'aggiornamento clima, non hanno risolto o solo parzialmente risolto la problematica.
Saluti.