Certo che l'assistenza Alfa Romeo…. fa proprio pena, altro che marchio premium, desolante!!!
A mio parere gli va di lusso che il compianto Marchionne non ci sia più (purtroppo x noi), se fosse ancora tra noi son convinto che "salterebbero" parecchie teste, ma andiamo ai fatti:
- venerdì scorso chiamo il numero verde del Customer Care e chiedo dove rivolgermi per ottenere un'intervento (non in tempi biblici...) sul sw/centralina del mio climatizzatore che ogni tanto di sua iniziativa "spara" aria fredda a sproposito e quindi denota un'anomalia.
Contemporaneamente faccio presente che il mio sw è:
sw versione MV-081.000.004 TV-081.000.004 (Giulia executive td 190cv. at8 - marzo 2019) e che mi risulta essercene uno nuovo
(sw versione MV-085.000.046 TV-085.000.046) che vorrei mi venisse installato, e quindi mi dicessero loro dove portare l'auto, magari facendomi contattare per fissare l'appuntamento.
Premettevo che mi rivolgevo a loro direttamente dopo che BEN 3 Officine Autorizzate Alfa Romeo da me interpellate mi avevano "scaricato" adducendo scuse diverse ma comunque glissando e negando la propria disponibilità, e rivendicando il fatto che non mi pareva logico od appropriato che un cliente dovesse "mendicare" o chiedere con il "cappello in mano" che gli venisse erogato un servizio a cui ha DIRITTO.
La signorina, molto gentile, mi prometteva un sollecito contatto da parte del Motorvillage….. ma nessuno si è fatto vivo….
Questa è la mia prima Alfa (dopo parecchie Volvo) e devo dire che della vettura sono soddisfatto, ma se questo è lo standard di trattamento dell'assistenza….
"La prima auto la vende il commerciale, … ma la seconda la vende 'assistenza!
Questo forse l'Alfa Romeo non lo sa.