Alfa Giulia Gomme INVERNALI

appena esco dall'ospedale e mi riconsegnato la giulia te la faccio. sinceramente secondo me rispetto ai 18 a turbina cambia parecchio in peggio...però visto che avevo i cerchi casa li ho usati

è la scelta migliore!

Io sulla 150 con le gomme di serie. Non va male ma non la ho mai messa alla frusta (macchina nuova e non mi sembrava il caso di rischiare). I controlli la imbrigliano tanto che non è pericolosa. La saxo con gomme di 10 anni era decisamente pericolosa nonostante il battistrada da 155

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Dipende dalla zona in cui vivi e se vai in zone dove c'è l'obbligo. Di dove sei?

L'anno scorso non ho usato nulla ma non sono andato in zone dove c'è l'obbligo di catene... almeno credo. Una domanda: esistono oggi le 255 (posteriori) run flat invernali ?

Io vivo in una zona dove c'è l'obbligo di dotarsi di dotazioni invernali e durante l'inverno mi piace anche andare a sciare, ed infatti sarei curioso di sapere i "vecchi" proprietari di Giulia come si sono trovati lo scorso inverno...
non ci credo che nel forum non ci sia nessuno che vive o frequenta zone collinari/montuose...

Ho avuto le invernali dal giorno del ritiro dell'auto per quattro mesi e mezzo.
Non ho avuto problemi l'unica volta che ho incontrato neve fresca/compressa/ghiacciata a Corniglio, poco lontano da Parma, sull'Appennino.
Sarei anche sceso sulla Cisa ma faceva notte e iniziava a ghiacciare.
Nessuno sbandamento o slittata nonostante i cavalli.
Su acqua a catinelle, perfette (frenata di emergenza sulla A1 per evitare i pezzi di un'auto o due che si erano scontrate, al buio e tra torrenti dal cielo) e buona tenuta su asfalti viscidi e anche con ghiaccio (qualche scodatina inevitabile)
Non si sono neppure consumate tanto considerando che ci ho fatto almeno 13.000 Km. Altri due inverni li fanno...
Michelin Pilot Alpin PA4

(dalla Pianura Padana alla Toscana)

Allegati

• Gomme.jpg
    Gomme.jpg
    81.3 KB · Visualizzazioni: 208
Ultima modifica:
X