Alfa Giulia Gt Junior - 1.3(2.0) - 1973 - AQ

Re: Gt Junior - Che Partenza !!!!!!!

Posto , come nuovo utente di questo forum , la mia alfa gt

junior , ripresa internamente in attesa di lavarla e lucidarla e farvela vedere nel suo splendore.
www.wdi2001.net_HTML_20FOR_20EBAY_objects_gt00.jpg



il suo motore originario 1300 cc è stato sostituito con un 2000 cc preso da una alfa 2000 del 1973 , stessa estetica , ma più cavalli , i solex li ho sostituiti con dell'orto da me revisionati e messi a punto personalmente, risultati: prestazioni ottime , ma la cosa che mi ha spinto a scrivere questo topic è che ieri al mio paesino dove abito ha fatto 19 gradi sotto zero , io avevo la macchina all'aperto in quanto la uso tutti i giorni, ebbene ho tirato l'aria ed è partita al primo colpo , niente elettronica , massima semplicità e totale funzionalità , poi ci faccio 10/11 km con 1 litro su strade di montagna e in autostrada a 100 kmh riesco a fare anche 14 km , non pago una lira di bollo e 8 €uro di assicurazione annui , la polizia quando mi ferma mi critica solo le cinture (che non ho ) poi per paura di essere ignorante in materia di regolamenti per auto d'epoca mi lascia andare facendomi i complimenti per la vettura , se decidessi di venderla tra qualche anno so che mi si può solo rivalutare , pezzi di ricambio si trovano in gran bretagna a prezzi inferiori di quelli dell'afra , ma comunque in genere si possono ritrovare anche da dei comuni ricambisti , l'unico neo è che bisogna stare attenti a non fargli prendere troppa acqua perchè le carrozzerie dell'epoca avevano molti punti sensibili.Ditemi Voi se posso rimanere influenzato dalle pubblicità delle auto di ultima generazione che te la danno a rate ,appena la compri perdi in media 2000 €uro, e ti complicano solo la vita , inoltre non si sa neanche fino a quale giorno chi di dovere ci lascera "accenderle" ...... , he si perchè , forse non tutti lo sanno , ma alcune correnti spurie generate da antenne trasmittenti sono in grado di mandare in tilt molte centraline di accensione o alimentazione di attuali vetture.

scusate lo sfogo ,

ma sono un po inc..........to con lo sfrenato consumismo auto che che la scusa dell'inquinamento ha fatto rottamare negli anni 90 migliaia di queste meraviglie che stanno segnando ancora la storia dell'auto made in Italy
saluti a tutti
confy

ciao confy, ti scrivo perchè anch'io come te, soffro di una sindrome chiamata alfaromeo e che oggi contraddistingue la sostanza dall'effimero.
sono assolutamente daccordo nell' apprezzare certe tradizioni e che tradizioni!!!! il made in italy oggi è un po offuscato, daccordo, ma le alfa sono e resteranno sempre un marchio indelebile..... anche se qualcuno ha pensato bene di annullare. in parte ci è riuscito ma non completamente.... grazie a te e a tuttti quelli come noi!
saluti e complimenti sinceri.
alfaste
 
Complimenti per l'auto! Aspettiamo le foto dell'esterno!
 
Complimenti, auto magnifica!
 
i complimenti nn sarebbero mai sufficienti x una meraviglia del genere!
 
sono d'accordo con miclanci , le auto si tengono in regola e con passione . nella mia gt 2000 le cinture sono omologate . Per il bollo lo pago al tabacchino con il prezzo ridotto della regione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caro confidence,
concordo con gli altri: le cinture di sicurezza salvano la vita!!!
Un piccolo appunto da amante delle storiche originali: perché storpiare un Gt Junior 1300 con un motore 2000? E' vero che i cavalli quasi raddoppiano ma si perde l'originalità!!

In ogni caso buon divertimento e spero che tu decida di registrarti e di entrare in questa comunità di amanti delle Alfa Romeo ed in particolare del Gt Bertone.

A presto

Deste