Alfa Giulia Vs Giulia SportWagon - Di la tua opinione

Avresti acquistato Alfa Romeo Giulia in versione Station Wagon?


  • Votatori totali
    17

Andrey70

Alfista TOP
13 Ottobre 2018
608
681
94
53
Come sappiamo tutti l' Alfa Romeo Giulia in versione sw (Station Wagon) e stata bocciata dal gruppo FCA, fin da inizio del progetto del pianale giorgio, e ad oggi pare che non ci siano notizie sull'eventuale possibile realizzazione del progetto definitivo.

Apro questo sondaggio per capire chi avrebbe acquistato la Giulia in versione SportWagon (Wagon) se fosse uscita contemporaneamente alla versione berlina.

Ecco alcune Foto di Giulia SportWagon, anche lo speciale di Gente Motori.
Alfa Romeo Giulia Sportwagon Quadrifoglio, ecco come potrebbe essere - GenteMotori.it


sw.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io non comprerei mai una sw o un SUV, ma sono convinto avrebbe avuto ottimi volumi di vendita nel mercato italiano...basta vedere quante 159 sw circolano rispetto all'omologa berlina.
 
penso che se fosse stata per me avrei tentennato molto nella scelta, ma trattandosi di auto aziendale, e se fosse stata così bella come il marchio merita, avrei preso la SW senza dubbio
 
Ci fosse stata la SW probabilmente avrei quella.
 
Dico la mia..
Ho da poco cambiato la 159sw 150cv distictive per passare ad una giulietta my 2016.
La magnifica 159 lo tenuta per tutta la sua vita 2006-2018
già nel 2014 avevo intenzione di sostituirla per via dei km sul groppone e purtroppo non mi fidavo più a fargli fare viaggi troppo lunghi... ma ho aspettavo in vano l'uscita della giulia che convinto sarebbe uscita anche familiare.

A questo punto ero convinto nel passare a volvo v60..
poi quando mi son trovato realmente in concessionaria non ce l'ho fatta... fatto un passo indietro e preso una Giulietta.

Ho fatto questa scelta perché per esigenze personali preferisco il portellone
Piccolo esempio senza elencarli tutti. trasportino del mio pitbull da 40 kg che non entrerebbe...
con la berlina non riuscirei a caricare niente quando serve.

Mia speranza che esca la versione sw..cosi sarei apposto! Giulia sw e giulietta per la mia metà.

Lo stelvio e bellissimo ma non rientra nei miei canoni..i suv in genere non mi sono mai piaciuti.
Amo la guida ad altezza normale.

Quindi Si alla versione sw!
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
come per la 159 avrei valutato la cosa, sicuramente sarebbe stata una scelta dettata dal gusto più che dalla mera necessità ma importante il poter scegliere...
però qst non è un sondaggio o io non trovo dove votare
 
Aborro le SW, quindi io di sicuro non l'avrei presa in considerazione, però prendo atto che c'è una larga fetta di mercato che predilige le SW, quindi in un' ottica industriale probabilmente non sarebbe stata una cattiva scelta. Sicuramente, a torto o a ragione, si è fatta questa scelta per una questione di immagine, nel senso che Giulia doveva essere il rilancio sportivo e il ritorno alle origini di Alfa e in quest'ottica presentare anche una SW non sarebbe stato il massimo. Sicuramente sarebbe stato preferibile un coupè, ma probabilmente viste le scarse vendite a cui (purtroppo) va incontro questa tipologia di auto si è preferito soprassedere (o rimandare ?;))
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente Alfa Giulia SW
Avrei preso l'Alfa SW e penso che Alfa la debba riproporre!