Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 cv - 1° Tagliando!

Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Ho notato che il cambio d'olio me lo ha fatto aspirando il liquido con una specie di pompa a pressione,è normale? Fanno tutti così adesso ?
Non ho detto niente perchè li ho visti sereni però dentro mi sono rosicato un'pò.
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Ho notato che il cambio d'olio me lo ha fatto aspirando il liquido con una specie di pompa a pressione,è normale? Fanno tutti così adesso ?
Non ho detto niente perchè li ho visti sereni però dentro mi sono rosicato un'pò.

Alla mia hanno svitato la rondella della coppa... ad ogni modo è una tecnica (che non mi piace) come la più tradizionale :)
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Primo tagliando Giulietta MAir: Km 8.400 (immatricolata il 06/02/13)

Sostituzione Olio: € 45.09

Sostituzione Filtro Olio: € 13.21

Rabbocco Liquido refrigerante: Gratuito

Controllo Filtro Aria

Manodopera: € 20.00

I.V.A. 22%: € 17.23

TOTALE: € 95.53
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Azz....
nonostante il primo (<10kKM) penso sia uno dei meno cari finora postati

Curiosità : Che olio hanno usato ?
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Azz....

Curiosità : Che olio hanno usato ?

Quello prescritto dalla casa: Selenia Star P.E.
Anche se, come al solito, loro prendono l'olio dai fustoni.
Quindi dentro potrebbe esserci qualunque cosa!! Ma considerando che la vettura è in garanzia, spero non rischino che, in caso di problemi, si scopra che hanno utilizzato olio diverso da quello prescritto.
Detto ciò, sono rimasto molto sorpreso anche io dal prezzo!! ;)

Poi c'è l'episodio del meccanico anzianotto che stava abbassando la vettura senza aver serrato i bulloni del "plasticone" para motore!! :WC:
Meno male che mi hanno lasciato assistere e mi sono permesso di farglielo notare! Già mi vedevo per strada, a perdere pezzi!!:mad:
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Quello prescritto dalla casa: Selenia Star P.E.
Anche se, come al solito, loro prendono l'olio dai fustoni.
Quindi dentro potrebbe esserci qualunque cosa!! Ma considerando che la vettura è in garanzia, spero non rischino che, in caso di problemi, si scopra che hanno utilizzato olio diverso da quello prescritto.
Detto ciò, sono rimasto molto sorpreso anche io dal prezzo!! ;)

Ok Grazie , ero curioso perché adesso la casa per il Mair consiglia il Digitek 0W30......
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Ok Grazie , ero curioso perché adesso la casa per il Mair consiglia il Digitek 0W30......

Non lo sapevo!! Grazie per la info!! Riferirò al prossimo tagliando.
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Ragazzi è passato un anno e la mia Giulietta è arrivata a circa 7400km...devo fare qualche operazione per mantenere la garanzia oppure attendo il secondo anno? Se si, cosa devo far cambiare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Avendo fatto meno di 10 mila km in 12 mesi vanno sostituiti olio e filtro olio....come specificato nel manuale d'uso.

Niko