dopo mesi alla ricerca di una GT full optional e perfetta in tutto, ho fatto la scelta di considerare una Giulietta. Dopo 2 mesi dal mio trasferimento in Svizzera sono stato colpito da un annuncio mal pubblicizzato di una promettente giulietta ben accessoriata e con pochi km. Dopo qualche giorno vedo l'auto dal vivo e mi rendo conto che era stata in vendita per 9 mesi solo su un sito semi sconosciuto. 43k km e zero incidenti, bella accessoriata e con un treno di gomme invernali in aggiunta.
presa su due piedi ad un prezzo ridicolo e (grazie alla burocrazia svizzera) dopo aver ricevuto i documenti originali, targata ed immatricolata a mio nome in meno di 10 minuti (si esatto, porti due foto, i documenti originali, paghi 120€ e ti danno libretto nuovo e targhe sul posto. l'assicurazione si fa prima per telefono, attacchi le targhe e guidi!)
ve la presento:
pack sport
interni pelle rossa (riscaldati)
xenon
ecc. saprete meglio di me!
il momento della consegna
esterni
interni
per il momento sono felice, già percorsi 7k km fra città autostrada e montagna.
soddisfatto da:
- estetica: me ne innamoro ogni volta che la vedo (sia dentro che fuori)
- prestazioni: motore davvero all'altezza
- tenuta: anche forse grazie ad ottimo asfalto e pneumatici nuovi davvero buona sia sul veloce che sul misto
- sonorità e silenziosità: motore non troppo intrusivo, ma con carattere e finesse allo stesso tempo, assente da vibrazioni, fluido e rabbioso quanto basta (e quando serve)
- comodità: ottimo compromesso fra rigidità e smorzamento, anche i criticati sedili sono davvero perfetti. auto che permette lunghe distanze in totale relax
- versatilità: viaggiano comode 5 persone, l'ambiente e luminoso ed il bagagliaio versatile
aspetti neutrali:
- consumi: varia da sotto i 10km/lin città e dynamic inserito ai 15km/l in autostrada a 120 (era quello che mi aspettavo)
- infotainement: impianto bose egregio, ma connettività limitata (comunque comoda la possibilità di un drive USB)
- DNA: a conti fatti è utile, avrebbero potuto permetterne la personalizzazione e soprattutto la totale disattivazione dell'ESP (ovviamente impossibile per valutazioni di sicurezza)
meno soddisfatto:
- start and stop: funziona, ma troppe le condizioni che ne impediscono l'attivazione (es. temperatura, carica batteria e soste prolungate)
- rumore sospensioni: a meno di 4 anni di età con scricchiolii che affliggono tutte le autovetture del gruppo (risolverò a breve)
prossimi upgrade:
in primavera cerchi da 18" stile 8c (MY2014) e doppio scarico posteriore (qui avrò bisogno del vostro aiuto)
saluti a tutti!
presa su due piedi ad un prezzo ridicolo e (grazie alla burocrazia svizzera) dopo aver ricevuto i documenti originali, targata ed immatricolata a mio nome in meno di 10 minuti (si esatto, porti due foto, i documenti originali, paghi 120€ e ti danno libretto nuovo e targhe sul posto. l'assicurazione si fa prima per telefono, attacchi le targhe e guidi!)
ve la presento:
pack sport
interni pelle rossa (riscaldati)
xenon
ecc. saprete meglio di me!
il momento della consegna
esterni
interni
per il momento sono felice, già percorsi 7k km fra città autostrada e montagna.
soddisfatto da:
- estetica: me ne innamoro ogni volta che la vedo (sia dentro che fuori)
- prestazioni: motore davvero all'altezza
- tenuta: anche forse grazie ad ottimo asfalto e pneumatici nuovi davvero buona sia sul veloce che sul misto
- sonorità e silenziosità: motore non troppo intrusivo, ma con carattere e finesse allo stesso tempo, assente da vibrazioni, fluido e rabbioso quanto basta (e quando serve)
- comodità: ottimo compromesso fra rigidità e smorzamento, anche i criticati sedili sono davvero perfetti. auto che permette lunghe distanze in totale relax
- versatilità: viaggiano comode 5 persone, l'ambiente e luminoso ed il bagagliaio versatile
aspetti neutrali:
- consumi: varia da sotto i 10km/lin città e dynamic inserito ai 15km/l in autostrada a 120 (era quello che mi aspettavo)
- infotainement: impianto bose egregio, ma connettività limitata (comunque comoda la possibilità di un drive USB)
- DNA: a conti fatti è utile, avrebbero potuto permetterne la personalizzazione e soprattutto la totale disattivazione dell'ESP (ovviamente impossibile per valutazioni di sicurezza)
meno soddisfatto:
- start and stop: funziona, ma troppe le condizioni che ne impediscono l'attivazione (es. temperatura, carica batteria e soste prolungate)
- rumore sospensioni: a meno di 4 anni di età con scricchiolii che affliggono tutte le autovetture del gruppo (risolverò a breve)
prossimi upgrade:
in primavera cerchi da 18" stile 8c (MY2014) e doppio scarico posteriore (qui avrò bisogno del vostro aiuto)
saluti a tutti!