Ciao a tutti, sono nuovo e spero di essere presto dei vostri per presentare la new entry nel garage di Club Alfa.
Vi scrivo dopo aver letto a lungo le varie discussioni sul forum.
Provengo da Fiat punto 1.3 95cv, per necessità passo al benzina.
Gradirei un vostro parere riguardo l'auto che sto valutando di acquistare, una bellissima Giulietta 1.4 MA 150cv usata del 2016 con 60000 km
Allestimento super, pack dovrebbe essere sport, non ne sono certo perchè sembra una sprint/veloce ma non ha ad esempio i cerchi da 18 con le pinze Brembo.
Cerchi da 17"
Uconnect 6.5"
Sedili alcantara, vetri oscurati, sensori di parcheggio (no camera, spero si possa aggiungere in seguito), sensore di pioggia, navigatore, usb, bluetooth, clima bizona, ABS, Cruise control, ASR, Start/stop ecc
L'auto esteticamente sembra nuova, usura volante a parte, che comunque sembrerebbe essere nella norma.
Unico proprietario, manutenzione periodica effettuata con cambi olio ogni 10000 km. Attendo che mi forniscano i documenti relativi ai tagliandi passati per verificare.
Il prezzo è 13000€ con garanzia 12 mesi, passaggio escluso
Ahimè il budget attuale non mi permette di prendere in considerazione modelli simili più recenti, altrimenti avrei preso senza dubbio la versione 1.4 120 almeno 2018 con max 30000 km.
La scelta è ricaduta sul 1.4 MA 150 per via della combinazione con allestimento super, forse, mi sarei accontentato anche del TB con meno cavalli. Anche se immagino che un po' di spinta in più renda l'auto più divertente da guidare.
Ho eseguito vari controlli in rete con il numero di targa per verificare i km dell'ultima revisione e corrispondono, nei prossimi giorni proverò l'auto e la porterò in officina autorizzata per verificare lo stato della meccanica e dei km delle centraline (sperando siano disponibili a farlo).
Ho dato un'occhiata al LUM per la manutenzione, sono conscio del fatto che se tutto va bene bisogna comunque fare quantomeno distribuzione + candele + filtri, quanto mi costerebbe circa? 500€?
Vi chiedo se la presenza del modulo multiair possa in qualche modo essere un rischio a questo chilometraggio o per i prossimi 60k km e se sto tralasciando qualcosa come turbina, frizione o altro, onde evitare spiacevoli sorprese.
Cosa ne pensate? Consigli riguardo particolari cose da controllare? L'acquisto sarebbe urgente, ma non vorrei pentirmene in futuro.
Grazie mille per aver letto tutto!
Vi scrivo dopo aver letto a lungo le varie discussioni sul forum.
Provengo da Fiat punto 1.3 95cv, per necessità passo al benzina.
Gradirei un vostro parere riguardo l'auto che sto valutando di acquistare, una bellissima Giulietta 1.4 MA 150cv usata del 2016 con 60000 km
Allestimento super, pack dovrebbe essere sport, non ne sono certo perchè sembra una sprint/veloce ma non ha ad esempio i cerchi da 18 con le pinze Brembo.
Cerchi da 17"
Uconnect 6.5"
Sedili alcantara, vetri oscurati, sensori di parcheggio (no camera, spero si possa aggiungere in seguito), sensore di pioggia, navigatore, usb, bluetooth, clima bizona, ABS, Cruise control, ASR, Start/stop ecc
L'auto esteticamente sembra nuova, usura volante a parte, che comunque sembrerebbe essere nella norma.
Unico proprietario, manutenzione periodica effettuata con cambi olio ogni 10000 km. Attendo che mi forniscano i documenti relativi ai tagliandi passati per verificare.
Il prezzo è 13000€ con garanzia 12 mesi, passaggio escluso
Ahimè il budget attuale non mi permette di prendere in considerazione modelli simili più recenti, altrimenti avrei preso senza dubbio la versione 1.4 120 almeno 2018 con max 30000 km.
La scelta è ricaduta sul 1.4 MA 150 per via della combinazione con allestimento super, forse, mi sarei accontentato anche del TB con meno cavalli. Anche se immagino che un po' di spinta in più renda l'auto più divertente da guidare.
Ho eseguito vari controlli in rete con il numero di targa per verificare i km dell'ultima revisione e corrispondono, nei prossimi giorni proverò l'auto e la porterò in officina autorizzata per verificare lo stato della meccanica e dei km delle centraline (sperando siano disponibili a farlo).
Ho dato un'occhiata al LUM per la manutenzione, sono conscio del fatto che se tutto va bene bisogna comunque fare quantomeno distribuzione + candele + filtri, quanto mi costerebbe circa? 500€?
Vi chiedo se la presenza del modulo multiair possa in qualche modo essere un rischio a questo chilometraggio o per i prossimi 60k km e se sto tralasciando qualcosa come turbina, frizione o altro, onde evitare spiacevoli sorprese.
Cosa ne pensate? Consigli riguardo particolari cose da controllare? L'acquisto sarebbe urgente, ma non vorrei pentirmene in futuro.
Grazie mille per aver letto tutto!