Alfa Giulietta - 1.6 JTDM 120CV - Sprint - Grigio Stromboli Metallizzato - my2020

Grazie a tutti ragazzi.
Devo dire che la macchina dal vivo è molto bella e si fa notare camminando per strada.
Sono rimasto molto soddisfatto anche dalle prestazioni di questa macchina che risulta molto reattiva, precisissima nelle sterzate, e rimane incollata a terra nelle curve anche a velocità sostenute. Sono mooolto soddisfatto!
 
  • Like
Reactions: Lore94 e ziopalm
COMPLIMENTONI ANDREA!!
Sempre bellissima la Giulietta, siamo sicuri che ha 10 anni??

Noto che adesso quelle con i cerchi 18", che storicamente sono sempre state gommate Pirelli Cinturato P7, sono dotate di Continental EcoContact 6....credo e spero siano migliori delle P7, dato che io con queste ultime non mi ci trovo per nulla specialmente sull'asciutto, il posteriore se ne và sempre per conto suo.
Mi ci diverto perchè sembra di guidare una vettura vecchia maniera a TP, ma non è una buona cosa che sbandi così facilmenteo_O
 
COMPLIMENTONI ANDREA!!
Sempre bellissima la Giulietta, siamo sicuri che ha 10 anni??

Noto che adesso quelle con i cerchi 18", che storicamente sono sempre state gommate Pirelli Cinturato P7, sono dotate di Continental EcoContact 6....credo e spero siano migliori delle P7, dato che io con queste ultime non mi ci trovo per nulla specialmente sull'asciutto, il posteriore se ne và sempre per conto suo.
Mi ci diverto perchè sembra di guidare una vettura vecchia maniera a TP, ma non è una buona cosa che sbandi così facilmenteo_O

Si, sulla mia hanno montato di serie le gomme Continental. L'ho provata in questi giorni e posso assicurarti che la macchina rimane precisa e non si scompone affatto. Se con la tua giulietta perdi il posteriore non è normale... succede a tutti quelli che montano i cerchi da 18 con le gomme PIRELLI oppure è un problema solo tuo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, sulla mia hanno montato di serie le gomme Continental. L'ho provata in questi giorni e posso assicurarti che la macchina rimane precisa e non si scompone affatto. Se con la tua giulietta perdi il posteriore non è normale... succede a tutti quelli che montano i cerchi da 18 con le gomme PIRELLI oppure è un problema solo tuo?[/QUOT
Non non mi hai capito, non è un problema della mia, ma proprio di gomme che non hanno grip, la attuale è la mia 4^ Giulietta, e andavano in crisi così tutte, ed anche tutte quelle extra che per lavoro ho guidato, ma con le Continetal da 18 non la ho mai provata.
Solo una che ho posseduto con le Bridgestone da 17 ma sempre da 225 aveva più grip, ma dopo 7/8 curve prese bene, scaldavano e perdevano tenuta anche quelle.
Poi conosco moltissimi, anzi innumerevoli, che dicono che con le P7 la loro è inchiodata all'asfalto, esattamente come hai detto tu, anche se con la differenza delle gomme, ma è per chiarire il concetto, poi la provo io e la faccio partire alla prima curva, con violento intervento dellESP, e loro sbigottiti " MA COME HAI FATTO???"
Semplice, basa non prender le curve a pivello/nonno come fanno tutti.
La maggior parte credono di andar forte quando secondo il mio modesto parere in curva sono lumache.
Io sono un pestone, ecco perchè ho preso la Veloce 2.0 JTDm, l'ho avuta anche come la tua, ma i 120 Cv del pur generosissimo 1.6 JTDm, mi stavano troppo stretti:cool: