Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando

raga 4 filtri ufi su ebay (per la 1.6 mjet) a 85 euro compresa spedizione è tanto oppure è buono?

KIT TAGLIANDO 4 FILTRI UFI ALFA ROMEO GIULIETTA 1.6 2.0 JTDM | eBay

per l'olio danno tutti il selenia, ma volevo provare mobil1 o motul (il motul lo trovo in un negozio di ricambi e accessori a 10 euro al litro)

un officina onesta quanto può chiedermi di manodopera per il primo tagliando? max 30/40 euro?

e me lo certificano ugualmente sul libretto tagliandi anche se gli porto io la roba?

raga 4 filtri ufi su ebay (per la 1.6 mjet) a 85 euro compresa spedizione è tanto oppure è buono?

KIT TAGLIANDO 4 FILTRI UFI ALFA ROMEO GIULIETTA 1.6 2.0 JTDM | eBay

per l'olio danno tutti il selenia, ma volevo provare mobil1 o motul (il motul lo trovo in un negozio di ricambi e accessori a 10 euro al litro)

un officina onesta quanto può chiedermi di manodopera per il primo tagliando? max 30/40 euro?

e me lo certificano ugualmente sul libretto tagliandi anche se gli porto io la roba?

Devi chiederlo all'officina e comunque dubito che lo facciano se non porti tutti i ricambi originali!

e se io porto i filtri ufi che ho linkato, e olio motul che rispetta le specifiche della casa, avrebbero motivo per non certificarmelo sul libretto?

- Informazione Pubblicitaria -

Sei ancora in garanzia? Se si il meccanico deve fatturare lui tutti i ricambi che sono stati usati per non invalidare la garanzia. Altrimenti se ti riferisci solo al timbro sul libretto per i tagliandi non credo che ci siano problemi

Si esatto mi riferisco a quello.

La garanzia mi scade a giugno.
Ma ho 28mila km e penso proprio che a 35mila ci arriverò ben oltre il mese di giugno. A 18mila km ho fatto il cambio olio e filtro (in officina alfa).
Tanto se a giugno mi scade la garanzia è inultile che faccio il tagliando prima....cosa lo faccio a fare?! l olio l ho già cambiato 10mila km fa...quindi sarà ancora bello fresco.

E' per questo che mi sono posto il problema.

Siccome non ho la certezza che questa macchina la terrò per sempre, finchè ha ancora un valore di mercato che supera i 3 o 4mila euro, vorrei mantenere la cronologia dei tagliandi che faccio, anche se gli porto io la roba per risparmiare .

Poi quando la macchina arriverà ad avere un valore che (per il mercato) sarà di poco superiore allo zero, allora me ne sbatterò le balle e i tagliandi me li farò io in garage...tanto a quel punto "il timbro" sarà irrilevante

Oggi ho fatto il mio primo tagliando: 253 euro da un'officina AlfaRomeo ... speravo qualcosa meno, anche perché avevo uno sconto del 20% su alcuni pezzi di ricambio.

Ciao, Mario

Cosa hanno fatto di specifico

Questo è quello che c'è sulla fattura:
Codice:
Codice:
[FONT=courier new][FONT=courier new]Filtro aria           24,75
[/FONT]Elemento filtrante    19,56
[/FONT][FONT=courier new]Olio motore 5W30      89,28
[/FONT][FONT=courier new]Tagliando vettura     70,00
[/FONT][FONT=courier new]Materiale di consumo   4,01