Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando & Successivi!

tagliando dei 105mila km (il terzo): olio WR, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, pastiglie freni anteriori, azzeramento e manodopera: 370 euro
 
Sto cercando di sostituire il filtro gasolio della giulietta 1.6 105cv veloce, normalmente dal 2010 sul 1.6 viene montato l'UFI 24one01 ma evidentemente sulla versione "veloce" prodotta nel 2013 ne è stato usato un altro, qualcuno mi sa dire il nome del prodotto?! può essere il 26.052.00, ho visto che va sostituito "a cartuccia" ...

IMG_1048.jpg
IMG_1052.jpg
 
Si, l'ho scritto io quando ho fatto il tagliando alla mia prodotta anche lei nel '13. O cerchi i miei post in questo topic, oppure sul sito UFI è ben specificato il codice del filtro con riscaldatore nafta, ossia quello che va bene sulle nostre auto.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Si, l'ho scritto io quando ho fatto il tagliando alla mia prodotta anche lei nel '13. O cerchi i miei post in questo topic, oppure sul sito UFI è ben specificato il codice del filtro con riscaldatore nafta, ossia quello che va bene sulle nostre auto.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Trovato! UFI 26.052.00 come immaginavo... grazie!
 
Appena ritirata dal secondo tagliando (40.000 km).
- Olio
- Filtro olio
- Filtro aria
- Filtro antipolline
- adeguamento livelli acqua tergicristalli ed antigelo
- controlli freni, luci, pressione gomme e livelli vari

Il tutto 290 euro.
Il tagliando l'ho fatto in un'officina autorizzata Fiat, visto che è vicina a dove lavoro, e quindi molto comoda.

Ciao, Mario
 
Salve vi contatto per chiedervi un parere, sono l'intestatario di un'Alfa Romeo Giulietta MY2014 - 1.6 JTDM 105cv EU5+ Distinctive , immatricolata a gennaio 2014.
Premesso che, sotto consiglio del capo-officina (sbagliando!!!) del FIAT CENTER – Corso Meridionale di Napoli, ho effettuato il primo tagliando a marzo 2015 (1 anno di vita) con l’autovettura che aveva un kilometraggio di 11000km e stipulato un contratto di estensione di garanzia per ulteriori 3 anni.
Vorrei sapere quando devo effettuare il secondo tagliando, rispettando la tabella della manutenzione affinché l’autovettura sia coperta e rispetti i parametri sia della copertura di garanzia ufficiale (24 mesi) che dell’estensione di garanzia, considerando che l’autovettura ha attualmente 30000km.
Purtroppo ormai mi fido poco del capo-officina per cui vorrei capire se sono già in ritardo con il secondo tagliando o se posso aspettare ancora.
grazie
 
Salve vi contatto per chiedervi un parere, sono l'intestatario di un'Alfa Romeo Giulietta MY2014 - 1.6 JTDM 105cv EU5+ Distinctive , immatricolata a gennaio 2014.
Premesso che, sotto consiglio del capo-officina (sbagliando!!!) del FIAT CENTER – Corso Meridionale di Napoli, ho effettuato il primo tagliando a marzo 2015 (1 anno di vita) con l’autovettura che aveva un kilometraggio di 11000km e stipulato un contratto di estensione di garanzia per ulteriori 3 anni.
Vorrei sapere quando devo effettuare il secondo tagliando, rispettando la tabella della manutenzione affinché l’autovettura sia coperta e rispetti i parametri sia della copertura di garanzia ufficiale (24 mesi) che dell’estensione di garanzia, considerando che l’autovettura ha attualmente 30000km.
Purtroppo ormai mi fido poco del capo-officina per cui vorrei capire se sono già in ritardo con il secondo tagliando o se posso aspettare ancora.
grazie


da premettere che con decreto:
N. 461/2010 ex decreto monti

è possibile poter effettuare tutti i tagliandi presso la rete di officine Point Service

e non più presso la rete ufficiale alfa romeo.

dunque:

Auto nuova in garanzia? Il
NUOVO REGOLAMENTO (UE) N. 461/2010 che sostitiuisce il precedente regolamento n.1400/2002/CE, noto come decreto monti, che disciplina la distribuzione, la riparazione, la manutenzione delle autovetture e la fornitura di componenti di ricambio in tutti i paesi all’interno dell’Unione Europea, ha l’obiettivo di agevolare il principio della libera concorrenza nel settore automotive e assistenza.

su giulietta jtdm il piano di manutenzione programmata:
è fissato ogni di 12 mesi oppure ogni 20.000km

personalmente su un motore a gasolio che sporca molto l'olio, cambierei olio e filtro ogni 15.000km

olio Motul 0W-30 Eco-Clean

8100 ECO-CLEAN 5W-30
8100 X-CLEAN EFE 5W-30
8100 X-CLEAN FE 5W-30



Which oil for my engine?


il capo officina non ha sbagliato nulla anzi..

non si può tenere l'olio per 35.000km...in un motore a gasolio poi..
 
Ultima modifica:
Se leggi il libretto di uso e manutenzione presente sia nell'autovettura che online sul sito ufficiale per le Giuletta con motorizzazione diesel indicano:
I tagliando : Migliaia di chilometri 35 / 24 mesi
II: 70 / 48 mesi
III: 105 / 72 mesi
IV: 140 / 96 mesi
V: 175 / 120 mesi
 
i64.tinypic.com_2q2k2fa.jpg
Se leggi il libretto di uso e manutenzione presente sia nell'autovettura che online sul sito ufficiale per le Giuletta con motorizzazione diesel indicano:
I tagliando : Migliaia di chilometri 35 / 24 mesi
II: 70 / 48 mesi
III: 105 / 72 mesi
IV: 140 / 96 mesi
V: 175 / 120 mesi

si ok poi non lamentatevi quando il motore gira male... e si usura prima dei 150.000km


condizioni di intasamento filtro olio di una Giulietta 940 dopo soli 10.000km


i64.tinypic.com_2q2k2fa.jpg
 
  • Like
Reactions: Simone '81
Pubblicità - Continua a leggere sotto