Non capisco perché dici che pretendo di saperne più di equipe di ingegneri. Così come non capisco il riferimento ai motorj benzina dato che siamo in un topic diesel ma tant'è.... Ti riassumo il mio punto di vista, probabilmente in tutti questi messaggi si è perso, primo non ci sono tecnicamente differenze TALI da prevedere tagliandi quasi raddoppiati tra l'euro5 1.6 jtdm 105 cv ed il 1.6 jtdm 120cv, sottolineo il TALI. Seconda mia osservazioni, non vedo quali siano gli svantaggi di tagliandi più frequenti a tal punto da sconsigliarli, al contrario trovo innumerevoli vantaggi nel girare con olio fresco e filtri puliti.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
"se non si è esperti su un determinato argomento, perché dispensare consigli proprio a tal proposito? " ..Vedi, è vero che non sono esperto, anzi, sull'argomento sono proprio ignorante... ma è anche vero che io non ho dispensato consigli in tal senso, ho riportato esclusivamente ciò che è scritto sul LUM ufficiale di alcune Giulietta, redatto secondo le indicazioni di chi quei motori li ha progettati. Se ritieni che quanto riportato sia sbagliato fai logicamente presuppore di saperne più di loro.
Il riferimento dei motori a benzina lo puoi applicare anche ai gasolio: dal 2010 ad oggi sono TUTTI cambiati. Ad es. il 1.6 gasolio che citi era inzialmente euro 5, poi è diventato euro 5+, poi gli hanno aumentanto la coppia, dopo è diventato euro 6 ed infine è diventato 120cv. A me non sembrano pochi cambiamenti tuttavia, a mio parere, per sostenere che le differenze non siano TALI da prevedere tagliandi quasi raddoppiati bisognerebbe far parte di quell'equipe di progettisti.
Lo svantaggio dei tagliandi più frequenti è economico in quanto sono tutt'altro che gratuiti. E' giusto anticiparli quando serve (quindi nei casi indicati dal LUM), diversamente i vantaggi sono più che altro per le officine.
Vorrei capire ......ma che me lo dicesse qualcuno per via ufficiale........e non per sentito dire al bar.......
Il mio LUM deve essere aggiornato .............va bene così. ..........
Bisogna fare delle modifiche..............
Non ditemi che alfa mi avrebbe avvisato che non ci credo alfa a altro da fare ........avvisa a mala pena quando ci sono modifiche di sicurezza allora qua si va pure sul penale .
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Da Alfa richiamano ufficialmente per un aggiornamento al software del lavalunotto che in sporadici casi avrebbe potuto non funzionare correttamente. Davvero pensi che non avviserebbero per ravvicinare i tagliandi che porterebbero più soldi al gruppo???