Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Sei sicuro?!? Io tutte le prove che ho fatto le ho fatte a motore spento, e la musica funzionava sempre da iphone, sia 3gs che 4!
E te lo dico perchè le prove le ho fatte in garage con i portoni chiusi, e di sicuro non andavo ad intossicarmi coi gas di scarico solo per provare la musica! ;)

Farò altre prove, ma la prima volta che ho attaccato iPhone al USB a quadro acceso (posizione MAR) non funzionava (neache lo ricaricava), invece la pennetta USB funzionava senza problemi, poi ho messo in moto l'auto ed anche l'iPhone 3GS si è messo a funzionare senza problemi, ma essendo scomodo collegare il cavetto nel cassettino, normalmente uso una pennetta USB!
Le altre volte che l'ho collegato il motore era già acceso ed ha funzionato subito!
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

.: sgrat :.
 
Sensibilità microfono Blue&Me

Ciao a tutti,
spero questa discussione non sia un duplicato, ma non avendo trovato risposte valide mi permetto cmq di proporla.
Effettuando una telefonata con vivavoce tramite Blue&Me, chi riceve la chiamata dice di sentire la mia voce molto bassa...
Avete idea se e come è possibile regolare la sensibilità del microfono per ovviare al problema?
Io uso un iPhone 4, non ho provato con altri cell... Potrebbe essere un problema legato al telefono?
Grazie.
 
Re: Sensibilità microfono Blue&Me

Io ho il 3gs...quando chiamo devo comunque riselezionare il blue and me nella schermata della chiamata del telefono...per intenderci quella in cui ti propone il mute, i contatti, altre cose e poi in basso c'è il "tasto" per terminare la chiamata...in quella schermata ti chiede anche la sorgente audio..se non si riseleziona il blue and me, si sente male (credo perchè rimanga attivo sia il microfono del telefono sia quello del b&m)...non so se lo fai già, questo potrebbe non essere il tuo caso, però prova a riselezionare la sorgente audio durante la chiamata e vedi se la qualità migliora...
 
Re: Sensibilità microfono Blue&Me

Ok, grazie, proverò con questo metodo.
Io di solito non faccio altro che sedermi in macchina col bt già acceso!!
Dunque il volume per gli interlocutori, cmq, ti rimane basso prima di questa procedura?
 
Re: Sensibilità microfono Blue&Me

Ok, grazie, proverò con questo metodo.
Io di solito non faccio altro che sedermi in macchina col bt già acceso!!
Dunque il volume per gli interlocutori, cmq, ti rimane basso prima di questa procedura?

In realtà era più un problema di rimbombo...nel senso che prima di fare questa procedura rimane attivo sia il microfono del telefono sia quello della macchina e quindi la voce viene presa due volte...per questo ti dicevo che potrebbe non essere il tuo caso, però sicuramente aiuta...
 
Re: Sensibilità microfono Blue&Me

io ho chiesto parecchie volte come mi sentivano e mi hanno sempre risposto positivamente
 
Re: Sensibilità microfono Blue&Me

io ho chiesto parecchie volte come mi sentivano e mi hanno sempre risposto positivamente

Confermo, non si è mai lamentato nessuno, hai provato magari con un'altro telefono?
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

ciao a tutti, oggi ho provato con un amico, che lui ha la punto evo con il tomtom della fiat a provarlo ad inserirlo sulla mia, perchè poi voglio fare una modifica al cassettino per poter mettere il tomtom.

però collegandolo al Blu&Me mi rilascia il codice da inserire, però quando con il tomtom cerco il blu&me non riesce ad agganciarsi, lo trova ma non si collega.
Sapete il perchè? quello dell'alfa è specifico di Blu&ME? forse perchè lui ce l'ha brandizzato fiat? se lo riporto alle impostazioni iniziali funziona?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

ciao a tutti... spero sia la sezione giusta per postare il mio problema...
Ieri ho fatto una chiamata con il blue&me ed era tutto ok come sempre... poi provo a farne un'altra e noto che il comando al volante "cornetta" non funzionava più, provo con quello di windows e niente... però la scritta "vodafone" c'era, quindi il cell era cmq connesso.
Provo a fare la chiamata direttamente dal cell e automaticamente si connette con il blue&me, ma non posso utilizzare i comandi al volante, infatti per rispondere e mettere giù devo per forza usare il cell.
Gli altri comandi presenti sul volante (tasto mute, freccie e SRC) funzionano normalmente, sono solo quelli per il blue&me che han smesso improvvisamente di funzionare...
Secondo voi cosa può essere? devo provare ad aggiornare il sistema?
HELP!!!!!
 
X