la qualità non dipende assolutamente dal mediaplayer e ne tantomeno dalla chiavetta...il problema della qualità sta nell'mp3 in sè, prova a ricodificarli a 320 kbps....però tieni presente che l'mp3 è una compressione delle frequenze specie dei bassi...comprimendoli si recupera spazio ma ovviamente perdi la qualità perchè taglia moltissime frequenze mentre nel cd essendo formato cda non esiste nessuna compressione e le frequenze sono tutte integre ed è per questo che la qualità è nettamente superiore soprattutto per la profondità dei bassi.Ragazzi ho letto le ultime 15 pagine delle 18 della discussione ma non ho trovato la risposta ai miei problemi.
Ho una chiavetta trascen da 4 gb, la legge perfettamente ma come affermato già da un utente in questo forum, la qualità audio del mediaplayer è scadente rispetto al cd.
I dubbi sono questi:
Come faccio a sapere la versione del blue&me?
Il problema può dipendere dalla marca della penna o meglio dalle sue caratteristiche?
Avete notato anche voi la pessima qualità del mediaplayer?
Non ho il radionav e nemmeno il sistema bose.
vorrei sapere inoltre se la presa usb fa anche da ingresso AUX
Per codifica a 392kbps intendi la velocità in bit che si vede dalle proprietà dei files?
La maggior parte dei mp3 sono a 192kpps, due canali stereo e velocità campione audio 44kHz.
Sarà questo il problema?
Come posso decodificarli a a 392kbps?
di certo a 192 la qualità è inferiore a 320 che è il massimo per l'mp3 però ti ripeto l'mp3 è musica compressa quindi la qualità è sempre "scadente".
Io per gli mp3 uso il programma gratuito CDEX
Scusami della banalità delle mie domande ma sono un pò a digiuno di queste cose. Ma se come dici gli mp3 sono comunque scadenti, possono essere convertiti in un formato migliore?
Te quale formato metti sulla pen driver per avere una qualità sonora accettabile?
Assolutamente tutto diviso scrupolosamente in cartelle!Ciao, volevo farvi una domanda....sperando di essere nella sezione giusta.
Voi come avete organizzato la vostra musica sulla chiavetta USB?
Mi spiego meglio...nessuna cartella, tutte le canzoni messe nella root e poi il tutto gestito da playlist o il tutto scrupolosamente diviso in cartelle tipo genere...autore...album...???