Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB!!

Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

ok scusa come non detto allora, cmq liam ora che ci penso, prova ad rifare gli mp3 direttamente dai cd, e non fare il coppia incolla da chiavetta a chiavetta, magari ci potrebbero essere dei file di canzoni che diano conflitto, "sempre ovviamente che alfistacc sia d'accordo" :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2: :decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:

per esperienza personale, e come già detto in precendenza, molto spesso ciò che è incompatibile col mediaplayer non è il bitrate ma il tipo di encoder utilizzato....ci sono stati alcuni mp3 non convertiti da me che il sistema non me li leggeva e mi diceva il messaggio "nessun file multimediale trovato" stessi mp3 convertiti in wav e poi quest'ultimi riconvertiti in mp3 a 320 con il pragrammino che uso sempre "cdex" sono stati letti senza problemi.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

per esperienza personale, e come già detto in precendenza, molto spesso ciò che è incompatibile col mediaplayer non è il bitrate ma il tipo di encoder utilizzato....ci sono stati alcuni mp3 non convertiti da me che il sistema non me li leggeva e mi diceva il messaggio "nessun file multimediale trovato" stessi mp3 convertiti in wav e poi quest'ultimi riconvertiti in mp3 a 320 con il pragrammino che uso sempre "cdex" sono stati letti senza problemi.

in parole povere e possibile che con un riconvertimento potrebbero risolversi i problemi di liam,

quindi procedura da fare,
1)formattare chiavetta "possibilmente completa e non rapida, utilizzando l'emtec mio suggerimento"
2)provare a convertire un album "che sia da cd, o da mp3 a wma per poi tornare a mp3 il bitrate e indifferente"
3)fare la prova pratica che funzioni liscio
4a)se il tutto funziona convertire tutta la musica che interessa usando il passo 2
4b)se non funziona fare scappata in officina per risolvere il problema
penso che cosi come procedura vadi bene che dici alfista???:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2: :decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:

p.s. io uso il FormatFactory per convertire, funziona pure per la musica di itunes
 
in parole povere e possibile che con un riconvertimento potrebbero risolversi i problemi di liam,

quindi procedura da fare,
1)formattare chiavetta "possibilmente completa e non rapida, utilizzando l'emtec mio suggerimento"
2)provare a convertire un album "che sia da cd, o da mp3 a wma per poi tornare a mp3 il bitrate e indifferente"
3)fare la prova pratica che funzioni liscio
4a)se il tutto funziona convertire tutta la musica che interessa usando il passo 2
4b)se non funziona fare scappata in officina per risolvere il problema
penso che cosi come procedura vadi bene che dici alfista???:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2: :decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:

p.s. io uso il FormatFactory per convertire, funziona pure per la musica di itunes

Si ok perfetto..però come formato consiglio wav e nn wma in quanto nn è compresso

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Il formato WMA è tra i peggiori che esistano... va bene solo per registrazioni vocali (es interviste), certo non per la musica. In ogni passaggio si perdono informazioni.

Per l'MP3 è consigliabile usare VBR 192kb... per esempio con LAME VBR parametro q settato a 5 (o V0, V1).
Per gestire l'audio vi consiglio di usare EAC configurato con LAME exe esterno. Vi consiglio questa guida: EAC and Lame - Hydrogenaudio Knowledgebase.
Se dovete solo comprimere (e non rippare da CD): How to encode top quality audio-files using Windows, LAME, Ogg Vorbis
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

uff quante polemiche, ho detto wma solo perche è il primo che mi e venuto in mente ed e il primo nel libretto del blu&me :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

pignoli ::cop::::cop::::cop::::cop::::cop:: e tanto per fare il pignolo pure io ho rinconvertito dei wma in mp3 per metterli in macchina e si sentono da dio :cool::cool::cool::cool::cool:
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Ciao a tutti.
Come si comporta l'uso dell'impianto per quel che riguarda la gestione degli elenchi della chiavetta usb (per chi ha la presa relativa), è macchinosa la gestione?
Di default, una volta appreso il contenuto musicale della chiavetta, cosa si può scegliere?
Ad esempio, si può ascoltare solo una determinata cartella, oppure in modalità casuale riferita alla cartella o casuale su tutte, ecc.
Fatemi sapere.
:decoccio:
 
Ciao a tutti.
Come si comporta l'uso dell'impianto per quel che riguarda la gestione degli elenchi della chiavetta usb (per chi ha la presa relativa), è macchinosa la gestione?
Di default, una volta appreso il contenuto musicale della chiavetta, cosa si può scegliere?
Ad esempio, si può ascoltare solo una determinata cartella, oppure in modalità casuale riferita alla cartella o casuale su tutte, ecc.
Fatemi sapere.
:decoccio:

guarda personalmente trovo il sistema macchinoso,sia usando i pulsanti al volante per accedere al mediaplayer, sia usando i comandi vocale, c'e la modalita casuale,"non lo mai usata quindi non te lo assicuro al 100% dopo controllo" i comandi nella radio non ti permettono di passare da una cartella all'altra,che trovo una mancanza molto importante, diciamo che come gestione non e delle migliori

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

guarda personalmente trovo il sistema macchinoso,sia usando i pulsanti al volante per accedere al mediaplayer, sia usando i comandi vocale, c'e la modalita casuale,"...

Grazie.
Hai provato se funzionano pendrive da 16g?
Ciao
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

guarda personalmente trovo il sistema macchinoso,sia usando i pulsanti al volante per accedere al mediaplayer, sia usando i comandi vocale, c'e la modalita casuale,"...

Grazie.
Hai provato se funzionano pendrive da 16g?
Ciao

si guarda un ragazzo qua nel forum aveva provato a metterci un disco da 500gb e andava alla grande, e direi che qua dentro tutti "o quasi" utilizzano i 16gb, ma stai attento che non tutte le marche di penne sono compatibili al 100%
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

si guarda un ragazzo qua nel forum aveva provato a metterci un disco da 500gb e andava alla grande, e direi che qua dentro tutti "o quasi" utilizzano i 16gb, ma stai attento che non tutte le marche di penne sono compatibili al 100%

si risale all'anno scorso in estate quando fu fatto questo test....il disco lo legge senza problemi ma c'è il limite massimo di 2500 canzoni circa....io ho 16 gb mai dato problemi in un anno
 
X