Alfa Giulietta - Da novembre il Rosso Alfa verrà reinserito tra i colori?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Alfa Giulietta - Da novembre il Rosso Alfa verrà reinserito tra i c

il cambio TCT verrà presentato a Parigi insieme alla nuova motorizzazione JTDm-2 2.0 140CV. Controlla pure su http://www.alfaromeopress.com :lol2:

Riferimento: Alfa Giulietta - Da novembre il Rosso Alfa verrà reinserito tra i c

Ma è il vero ROSSO ALFA ROMEO o è l'ennesima sfumatura che segue la moda del momento.
Dico questo perchè si vedono tanti rossi Alfa Romeo ma nessuo è uguale all' altro, secondo me deve essistere un solo ROSSO ALFA ROMEO.

- Informazione Pubblicitaria -

CONFERMO che il rosso alfa, il vero rosso alfa, E' TORNATO in produzione: infatti oggi due concessionari diversi mi hanno detto che ieri sera è arrivata loro una circolare che il rosso alfa è tornato ordinabile!!! :lol2::lol2::lol2:
:)

il vero rosso alfa che si faceva prima dello stop era fatto di una vernice sintetica che permettava la sua classica tonalità, mentre ora per essere in linea con le nuove norme imposte dalla comunità europea è ad acqua questo significa che lo stesso colore ma a base acquosa tende ad essere leggermente più chiaro...staremo a vedere come sono riusciti a risolvere questo problema.

il cambio TCT verrà presentato a Parigi insieme alla nuova motorizzazione JTDm-2 2.0 140CV. Controlla pure su http://www.alfaromeopress.com :lol2:

si...lo so che è a Parigi...ma io intendevo quando verrà commercializzato visto che su Mito ci hanno messo 6 mesi...da Ginevra ad adesso...
ma comunque, come ci hanno già fatto notare, non andiamo off topic...

Guarda alfista, a me hanno detto che hanno risolto i problemi di pigmentazione che rendevano fragile il colore: come dire che avevano fermato la produzione del rosso alfa per non avere un pessimo ritorno d'immagine per quello che stava già accadendo con mito (se fai un giro nel forum alfamitoclub trovi un sacco di gente che si lamenta che il rosso alfa salta via... immagino non volessero correre lo stesso rischio sulla giulietta!)
Poi, se adesso li fanno a base d'acqua e non più sintetici, non credo influisca più di tanto sulla tonalità, poichè credo che comunque abbiano modo di bilanciare l'effetto schiarente della base (e ci mancherebbe)!
Comunque, credo che sarò tra i primi a riordinare una giulietta rosso alfa e poi vi faccio sapere!!! ;) :D :D :D

Guarda alfista, a me hanno detto che hanno risolto i problemi di pigmentazione che rendevano fragile il colore: come dire che avevano fermato la produzione del rosso alfa per non avere un pessimo ritorno d'immagine per quello che stava già accadendo con mito (se fai un giro nel forum alfamitoclub trovi un sacco di gente che si lamenta che il rosso alfa salta via... immagino non volessero correre lo stesso rischio sulla giulietta!)
Poi, se adesso li fanno a base d'acqua e non più sintetici, non credo influisca più di tanto sulla tonalità, poichè credo che comunque abbiano modo di bilanciare l'effetto schiarente della base (e ci mancherebbe)!
Comunque, credo che sarò tra i primi a riordinare una giulietta rosso alfa e poi vi faccio sapere!!! ;) :D :D :D

il fatto che saltava via era un motivo che dicevano le persone come ipotesi ( ovviamente so del prebolema che s scheggia perchè ho 2 amici con la mito rossa)....io mi sono informato tramite vari concessionar che ovviamete a loro volta sono stati informati dalla casa madrei e tutti mi hanno dato la stessa risposta....allora ricapitoliamo il tutto è cominciato quando 2 anni fa la comunità europea a varato una legge dove viene vietato l'utilizzo di vercnici sintetiche nelle fabbriche per salvaguardare la salute degli operai e ha dato come tempo massimo per la regolarizzazione delle industrie maggio 2010. in questi 2 anni tutte le case si sono adeguate solo la fiat era rimasta con il "rosso alfa" unico colore della gamma ad essere sintetico perchè permetteva la tonalità giusta. l'alfa non ha fatto sviluppi o meglio il fornitore della vernice non si è preoccupato più di tanto ma arrivati a maggio l'alfa si è ricordata di essere arrivata a scadenza e ha intimato a tutti i concessionari di chiamare imemdiatamente tutti i clienti che avevano ordinato il colore e di far scegliere loro un altro colore senza sovrapprezzo (tranne ovviamente per il competizione), se qualche cliente per un qualsiasi motivo non era raggiungibile la fabbrica procedeva in autonomia alla verniciatura e quindi il cliente si dovevqa tenere il colore che gli facevano....lo stop c'è stato in quanto il fornitore non era in grado con la vernice ad acqua a far ottenere la stessa tonalità del rosso alfa in quanto veniva più chiaro e ovviamente hanno deciso di toglierlo in quanto spacciare un rosso più chiaro per alfa sarebbe stato negativo per il marchio...se a questo hanno deciso di reinserirlo vuol dire che il fornitore è riuscito ad avvicinarsi il più possibile alla tonalità ma raggiungere la verniciatura sintetica è molto difficile in quanto mancano quei solventi chimici che permettono alla vernice di raggiungere determinate tonalità.
tutto il resto, come le scheggiature, sono solo uno dei motivi che resteranno per sempre delle legende metropolitane. d'altronde per un industria automobilistica cosa conta di più la comunità europea che la può far chiudere se non rispettano le norme o il povero cliente che "non conta nulla"???

Boh, allora anche il concessionario o ha cavalcato la leggenda metropolitana, oppure non sapeva del discorso della vernice...
Sta di fatto che quello che per me è più importante, è che il rosso alfa sia nuovamente ordinabile! :D ;)

Boh, allora anche il concessionario o ha cavalcato la leggenda metropolitana, oppure non sapeva del discorso della vernice...
Sta di fatto che quello che per me è più importante, è che il rosso alfa sia nuovamente ordinabile! :D ;)

anche io la voglio rosso alfa...però a sto punto se con la vernice all'acqua può essere leggermente cambiata preferisco non ordinare a occhi chiusi ma aspettare che magari qualche concessionario in zona ce l'abbia da farmi vedere...non si sa mai...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X