Alfa Giulietta - Da novembre il Rosso Alfa verrà reinserito tra i colori?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi avete chiamato....ECCOMI!

mauri purtoppo ti devo contraddire, le tue certezze non sono corrette, delle foto che hai postato solo le ultime 2 (ovvero le safety car) sono esemplari rosso competizione(tra l'altro la penultima foto l'ho scattata io!) mentre tutte le altre sono di esemplari rosso alfa (pre modifica quindi con vernice al nitro), inoltre ti posso dire con certezza assoluta che l'esemplare targato EB 583 MV è una vettura demo di fiat utilizzata tra l'altro nell'evento di promozione verso i blogger al balocco (si riconoscono alcuni utenti FAMOSI a bordo in queste foto).
Le altre foto che hai pubblicato appartengono ad un esemplare utilizzato da un utente (se non erro roby) a cui fiat affidò temporaneamente un modello deliberatamente rosso alfa.

assolutamente da quotare.

fidati una volta che vedi un esemplare rosso competizione dal vivo ti renderai perfettamente conto di quale differenza ce rispetto ad uno rosso alfa,cosa alquanto difficile da distinguere in foto.

p.s.
concordo con alfista CC la nuova versione del rosso alfa seppur molto bella si rivela un pò più "spenta" rispetto alla sua antenata.

sono andato al salone di ginevra...so bene quanto è spettacolare il rosso competizione...solo che ste foto ti ingannano troppo...vedendo la fiancata della rosso alfa in alcune foto sembrava troppo lucida e particolare per essere pastello...anche perchè qui da me di Mi.to rosse ne vedo a decine ogni giorno...e non mi hanno mai dato quell'impressione...!
comunque chiedo scusa e grazie mille a te e Alfista...

sono andato al salone di ginevra...so bene quanto è spettacolare il rosso competizione...solo che ste foto ti ingannano troppo...vedendo la fiancata della rosso alfa in alcune foto sembrava troppo lucida e particolare per essere pastello...anche perchè qui da me di Mi.to rosse ne vedo a decine ogni giorno...e non mi hanno mai dato quell'impressione...!
comunque chiedo scusa e grazie mille a te e Alfista...

mauri non ti preoccupare siamo qui apposta per discutere, cmq per rispondere alla tua impressione sul pastello hai perfettamente ragione, non a caso il rosso alfa e il bianco ghiaccio te lo fanno pagare 300 euro specificando pastello extraserie. questo extraserie non è altro che il trattamento trasparente che viene messo anche sui metallizzati e micalizzati per evitare che il sole possa danneggiare la vernice che tra l'altro a differenza del classico pastello (vernice+lucido senza adozione del trasparente) ha la vernice a base opaca (come i metallizzati) e poi viene steso il trasparente ed è perquesto che fa di più l'effetto specchio oltre a resistere maggiormente agli uv del sole che col tempo tendono a far scolorire i pastelli classici in quanto si mangia il lucido presente nella sua mescola.

Ecco qualche foto....purtroppo al tramonto dunque nn con luce "perfetta" !!! ;)
Le altre le trovate nel garage che aggiornerò con frequenza! ;)
01 - Frontale.jpg02 - Posteriore.jpg03 - Vista a 34 Bassa.jpg04 - Vista a 34 Alta.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Per chi interessa ancora rosso alfa sintetico e di nuova produzione....
2011-01-08 11.39.52.jpg2011-01-08 11.39.27.jpg
per chi affermava che il nuovo fosse meno acceso o piu' spento penso possa esser smentito

quella mito di quando è? prima di maggio?

A detta del venditore e' il vecchio rosso alfa...

Che ne pensi? Sei ancora convinto che la nuova tonalita' sia piu' spenta o hai cambiato idea?

sarebbe da vedere di persona e assicurarsi che quella mito sia prima di maggio....cmq la cosa ideale sarebbe paragonare 2 giuliette insieme perchè cmq la tonalità cambia anche in base all'estensione della superficie cioè più è piccola più il colore tende a scurirsi e viceversa

un po di foto di 2 giuliette con il rosso alfa sintetico a balocco

alfa-romeo-giulietta-2010-27_640.jpgalfa-romeo-giulietta-2010-35_640.jpgalfa-romeo-giulietta-2010-10_640.jpg

alfa-romeo-giulietta-2010-03_640.jpgalfa-romeo-giulietta-2010-31_640.jpgalfa-romeo-giulietta-2010-16_640.jpgalfa-romeo-giulietta-2010-01_640.jpgalfa-romeo-giulietta-2010-44_640.jpgalfa-romeo-giulietta-2010-20_640.jpgalfa-romeo-giulietta-2010-29_640.jpgalfa-romeo-giulietta-2010-06_640.jpgalfa-romeo-giulietta-2010-02_640.jpgalfa-romeo-giulietta-2010-30_640.jpgalfa-romeo-giulietta-2010-05_640.jpgalfa-romeo-giulietta-2010-08_640.jpgalfa-romeo-giulietta-2010-25_640.jpgalfa-romeo-giulietta-2010-04_640.jpgalfa-romeo-giulietta-2010-19_640.jpg
pencil.png

Son indeciso se prenderla rosso alfa o grigio magnesio metalizzato :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X